Salve perché non posso essere operato alla carotide dx che presenta una stenosi del 48 avendo la sx
2
risposte
Salve perché non posso essere operato alla carotide dx che presenta una stenosi del 48 avendo la sx in trombo al 100 dal 2020 non è più rischioso aspettare che intervienire visto che la sx nel 2020 da 60 e passata a 100 in pochi mesi? Grazie
La valutazione dell'idoneità o meno all'intervento di rimozione delle placche carotidee è data da diversi fattori, che possono (e devono) essere attentamente valutati dal Chirurgo Vascolare.
Non conoscendo la sua attuale condizione clinica, in scienza e coscienza è impossibile darle dunque una risposta.
Saluti
Non conoscendo la sua attuale condizione clinica, in scienza e coscienza è impossibile darle dunque una risposta.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Una stenosi della carotide interna del 48% in presenza di una occlusione della carotide contro laterale merita un attento follow-up clinico e strumentale. Non esiste un'indicazione al trattamento chirurgico con questa percentuale di stenosi in quanto il rischio operatorio sarebbe sicuramente maggiore rispetto al beneficio che se ne otterrebbe.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.