Salve perche le strisce mi indicano nn chetosi ....sono seguita dal centro bariatria perché devo far

8 risposte
Salve perche le strisce mi indicano nn chetosi ....sono seguita dal centro bariatria perché devo fare intervento bypass dal 18 settembre avrei perso 13 kl mi dice la bilancia adesso ho il controllo il 13 novembre grazie
Se le strisce non indicano chetosi, potrebbe essere dovuto a piccole quantità di carboidrati nella dieta, alla eccessiva idratazione che diluisce i chetoni nelle urine o semplicemente a tempi di adattamento del corpo. Anche l’esercizio intenso può influire sui risultati delle strisce. Nonostante questo, la perdita di peso che hai ottenuto è un buon segnale. Al controllo del 13 novembre, il team bariatrico potrà darti indicazioni precise sulla dieta pre-intervento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, gli stick per la rilevazione dei chetoni nelle urine possono non rilevare ma questo non significa per forza che non sia in chetosi. Non sono precisi al 100% e rilevano i chetoni di scarto, è sufficiente che le urine siano molto diluite perché non si vedano. Non si preoccupi e ne parli con chi la sta seguendo. Cordialmente, SG.
Probabilmente non è in chetosi, ognuno di noi entra in chetosi in maniera leggermente differente, occorrerebbe comprendere che tipo di dieta le hanno prescritto e comprendere se c'è qualche errore nell'esecuzione. Uscire dalla chetosi è davvero facile.
Le diete chetogeniche si basano sui RAPPORTI CHETOGENICI, essi possono essere 1:1, 2:1, 3:1 ecc... questo rapporto rappresenta la quantità di Kcal assunte da lipidi rispetto alla somma delle Kcal provenienti da proteine e carboidrati.
Se necessita di aiuto la invito a prenotare una visita.
Buongiorno, probabilmente non è entrata in chetosi o più verosimilmente è uscita dalla chetosi. Bisognerebbe verificare l'aderenza allo schema, magari ha assunto qualche carboidrato in più ultimamente. I risultati di calo ponderale sono comunque positivi. Attenda la visita del 13 Novembre e nel frattempo continui a seguire lo schema in maniera scrupolosa.
Gentile paziente, dipende da ciò che ha assunto. Anche una minima fonte di carboidrati può far uscire dalla chetosi. Molte verdure o anche la cipolla, contengono carboidrati che possono far uscire dalla chetosi.
Dott. Nello Arianna
Salve, dalla domanda non si evince se sta effettuando il test su urine e/o sangue capillare, bisognerebbe comunque valutare effettivamente la composizione della dieta chetogenica che è stata prescritta (rapporto tra i macronutrienti). Provi a discuterne con l'equipe di chirurgia bariatrica che la sta seguendo in questo percorso
non conoscendo la sua situazione e non avendo dati a disposizione purtroppo è una domanda troppo generica a cui poter rispondere con precisione. conviene contattare il centro in cui è seguita o comunque aspettare la visita che sarà a breve per poter porgere tutti i dubbi e le domande del caso. buon tutto. dott.ssa Francesca De Donà
Buongiorno
Per essere sicuro di entrare in chetosi e necessario che osservi attentamente la dieta prescritta, senza fare anche piccole modifiche , anche sulle verdure
In ogni caso dovrebbe capire anche dai sintomi, es la fame
Cordiali saluti
Paola Resasco Dietista Nutrizionista

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.