Salve, per una risonanza magnetica con mdc mi hanno dato 25mg di deltacortene 12 ore prima dell'esam
1
risposte
Salve, per una risonanza magnetica con mdc mi hanno dato 25mg di deltacortene 12 ore prima dell'esame e altri 25mg di deltacortene due ora prima, e 1 compressa di zirtek un'ora prima, per prevenire eventuali risposte allergiche. Dopo aver assunto queste medicine ho avuto una reazione che mi ha portato tachicardia fino a 140 bpm per 12 ore circa. Adesso sono due giorni che quando mi alzo dal letto e vado in giro per casa spesso mi capita di avere battiti accelerati, non credo superino i 110bpm ma non li ho misurati. A riposo invece la frequenza è più contenuta e credo oscilli tra 70 e 90. Come posso fare per riprendere la vita di tutti i giorni senza avvertire questo affaticamento?
Buongiorno, il cortisone che lei ha assunto è l'omologo sintetico di un ormone prodotto dal nostro organismo in condizioni di stress (il Cortisolo). Mimandone le azioni, il cortisone può determinare sintomi quali palpitazioni, tachicardia e senso di agitazione. Il sintomo sparirà spontaneamente in pochi giorni. Qualora dovesse persistere può essere utile una valutazioni cardiologica con ECG, Ecocardiogramma ed eventuale ECG Holter delle 24 ore.
Sperando id esserle stato utile, le porgo cordiali saluti.
Sperando id esserle stato utile, le porgo cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.