Salve, per una forte insonnia mi e' stato proposto di prendere 4 gocce la sera di rivotril per qualc
1
risposte
Salve, per una forte insonnia mi e' stato proposto di prendere 4 gocce la sera di rivotril per qualche mese oppure ijn alternativa di prendere quetiapina per qualche mese. Mi e' stato consigliato di iniziare con le rivotril prima in monoterapia prima e poi eventualmente se non funzionassero di scalarle gradualmente e al loro posto di iniziare i quetiapina che gia' a questo dosaggio anche se basso mi e' stato detto che puo' essere efficace per l' insonnia. Volevo chiedere 4 gocce di rivotril (che mi e' stato detto che anche se e' una benzodiazepina a differenza delle altre' e' a lunga emivita e quindi e' piu' sicura) si possono prendere per periodi medio lunghi ? (tipo qualche mese?) Inoltre volevo chiedere la quetiapina a dosaggi bassi puo' dare ipotensione? (Io ho di mio la pressione bassa 100/50 e non vorrei me la abbassasse ancora di piu' rendendo la cosa pericolosa).
Buongiorno. Lei pone dei quesiti a cui è difficile dare una risposta, senza rischiare di fare ancora più confusione e quindi di non aiutarla. Quattro gtt. di Rivotril, sono poche, ma se bastano per la sua insonnia non danno alcun problema (sempre se il la sua insonnia sia stata bene indagata, ovviamente). Ma anche la Quetiapina può aiutare per l'insonnia, ma come il Rivotril può dare dipendenza: in poche parole viziano il meccanismo del sonno, supportandolo e richiedendo nel tempo un aumento della posologia (tolleranza) e comportando potenzialmente una difficoltà a essere dismessi. Le consiglio di riporre con fiducia questi quesiti al suo psichiatra, anche perchè ha la responsabilità unica di curarla e lei quella di amministrare una fiducia in lui. Un saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.