Salve, per un nevralgia post erpetica dopo fuoco di Sant'Antonio, ho cominciato a prendere il pregab
2
risposte
Salve, per un nevralgia post erpetica dopo fuoco di Sant'Antonio, ho cominciato a prendere il pregabalin 75 la sera e palexia mattina e sera. Dopo il primo giorno andato ho avuto emicrania e nausea. Sostituito il palexia con dicloreum 150, ma nausea e vertigini non sono cambiati. Oggi non ho preso nessun antidolorifico ed e andata meglio a parte il dolore ovviamente. Domani dovrei iniziare con il pregabalin 75 mattina e sera e non so se provare di nuovo con il dicloreum o soffrire in silenzio. Consigli, grazie
le vertigini possono essere determinate dal pregabalin che peraltro non necessariamente ottiene l'effetto desiderato. Utilizzi Laroxyl gocce 10 la sera da raggiungere gradatamente, una pomata alla lidocaina, 1 cpr di tachidol ogni 8 ore e se non ottiene risultati può rivolgersi ad un ambulatorio del dolore per effettuare iniezioni di tossina botulinica in loco. Purtroppo non è un disturbo che va definitivamente via ma può giovarsi di queste terapie.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la gestione della nevralgia post-erpetica non è semplice e va affrontata, con decisione, per l’alto rischio di sensibilizzazione e di cronicizzazione con amplificazione del dolore. Le consiglio di risentire lo specialista neurologo per ottimizzare la terapia, anche in relazione agli effetti collaterali che ha presentato.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.