Salve, per un insonnia che va avanti da molto tempo, dopo aver preso e sospeso anche mirtazapina ( c
2
risposte
Salve, per un insonnia che va avanti da molto tempo, dopo aver preso e sospeso anche mirtazapina ( che mi faceva ingrassare e mi ha aumentato il colesterolo) e quetiapina (che non era efficace), l' unico prodotto che mi fa dormire è lo zopiclone (imovane). Mi è stato consigliato di fare un ciclo di 10/15 giorni e poi aspettare un mese /un mese e mezzo senza prenderlo e dopo questo tempo eventualmente rifare un ciclo di 10/15 giorni e così via. Mi è stato detto che usando questa strategia (di fare cicli di 10/15 giorni di zopiclone e aspettare un mese/ un mese e mezzo tra un ciclo e l' altro) non si instaura ne dipendenza ne tolleranza, mi confermate? Può essere una buona strategia considerando che ho già provato anche altri prodotti sospesi o per effetti collaterali o per mancanza di efficacia?
Ognuno ha le sue idee …poi gli psichiatri ne hanno molte …anche fantasiose ….ma l’importante e’ che il metodo applicato e la terapia funzionino
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ha più senso fare un trattamento specifico con terapia mirata alla condizioni generale che le provoca l'insonnia così come prendere l'imovane per più tempo. Se non fa un trattamento centrato quando toglie l'imovane le torna l'insonnia
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.