Salve per un dolore cronico causato da trauma pregresso (caduta monitor di pc su bordo piede) più p

3 risposte
Salve
per un dolore cronico causato da trauma pregresso (caduta monitor di pc su bordo piede) più precisamente al piede 5 metatarso frattura intraspongiosa con edema osseo, purtroppo minimizzati anzi proprio non diagnosticati da ortopedici nel 2016 e 2017 che non valutarono bene e non mi vollero far fare una risonanza, che effettuai solo dopo 11 mesi dopo (aprile 2017) rquando un Fisiatra la impose al mio medico (sempre contrario, insensatamente), quindi lo capisco pure io che l'edema e frattura non visti - non visualizzati da normale RX - non poterono essere curati con gli specifici farmaci ma prescrissero solo alcune fisioterapie (laser, tecar, poi ultrasuoni)...quindi l'edema e la frattura intraspongiosa dovettero "guarire" così, col tempo....alcuni mesi fa ho fatto altra risonanza alto campo 1,5 tesla che non vede più l'edema sul 5 metatarso e la frattura, e un primario ortopedico veneto ha scritto che il metatarso non è dolorante, ma certamente una cosa è palparlo con le mani una cosa è starci su col peso del corpo..quindi non solo ho male quando sono in piedi e cammino, ma poi questa dolenzia accumulata non si dissolve tanto neppure quando sono a riposo. Inoltre sento sempre il piede con questa sensazione un pò fastidiosa come se "tirasse" specie verso le dita piccole, cose se fosse "legato"...Due anni fa andai da neurologa che mi diede a basso dosaggio Gabapentin per il dolore cosidetto "neuropatico" ma non vi fu effetto e poi alcuni ortopedici tra cui pure il primario mi dissero di non prenderlo più
Allora mi chiedevo qual'è lo specialista per questi casi, mi pare di aver letto che lo specialista d'elezione si chiamerebbe Algologo, dovrei chiedere - cercare un Medico di questa Specialità?
Io sono di Rimini
Sono a ringraziare
Buongiorno,
Le consiglio, più che un algologo che si occupa dei problemi legati allo studio dell’anatomia e delle patologie che colpiscono i vasi sanguigni (arteriosi e venosi) e quelli linfatici, un buon terapista che tratti in maniera più specifica altre parti dell'arto inferiore.
Il motivo di questo consiglio è perchè non ha specificato se ha fatto dei trattamenti manuali.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Chiedo scusa alla massofisioterapista ma l'algologo, da algos (dolore ) e logo (studio), è il medico che cura il dolore. Pertanto si rivolga ad un centro di terapia del dolore. Credo che nel suo caso si tratti di una CRPS o sindrome algodistrofica.
Salve, la muscolatura delle dita è fondamentale per la deambulazione e per la salute dei nostri piedi. Nel suo caso essendoci stato un trauma può affidarsi ad un chinesiologo che fa rieducazione motoria post infortunio (le conseguenze del trauma non valutate possono essere la causa del suo dolore al piede).

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.