Salve, per un accesso in PS dovuto a dolore epigastrico mi è stata dosata la creatinina con un valor
1
risposte
Salve, per un accesso in PS dovuto a dolore epigastrico mi è stata dosata la creatinina con un valore di 0.95 mg/dl. Calcolando eGFR con formula MDRD inserendo sesso ed età, mi da un valore di 112 ml/min/1.73 mentre nel referto ospedaliero sta scritto >60 ml/min/1.73 che è basso.
Se l'eGFR calcolato con la formula MDRD è 112 ml/min, allora è del tutto normale. Io credo che lei abbia mal interpretato il valore >60 ml/min, che significa maggiore di 60 e che è verosimilmente il limite di riferimento. Il filtrato ottenuto con le formule, come quella MDRD, è infatti una stima indiretta della funzione renale; un valore inferiore a 60 ml/min indica come probabile una riduzione vera della funzione renale, mentre valori superiori a 60 sono indicati come probabilmente normali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.