salve, per tutta l’easte lavando i capelli ho sempre perso una quantità di capelli normalissima ma i

2 risposte
salve, per tutta l’easte lavando i capelli ho sempre perso una quantità di capelli normalissima ma il giorno che sono tornato a casa ho lavato i capelli con uno shampoo anti forfora alla menta piperita ( che avevo già usato qualche mese prima) e tutto ad un tratto quando lili stavo sciacquando dallo shampoo ho iniziato a perderne tantissimi come mai mi era successo prima , ogni mano che passavo ne perdevo più o meno 15 e ha continuato per 10/20 minuti. dopo ho messo una maschera idratante per capelli poi li ho sciacquati ed è tornato tutta normale(perdevo pochissimi capelli come mi era sempre successo. Ieri ho utilizzato di nuovo lo stesso shampoo ed è successi di nuovo che ho perso una marea di capelli che ha smesso dopo un po’ che lo shampoo era andato via. è possibile che lo shampoo possa essere aggressivo e il fatto di aver tenuto i capelli con l’acqua salata di mare addosso per 1/2 giorni quando ero in vacanza(ovvero la settimana prima) abbia causato questa caduta così numerosa? Poiché in tutta l’estate non era mai successo
Buongiorno, le cause di caduta di capelli sono molteplici (stress emotivi, deficit carenziali, patologie del cuoio capelluto, ecc ecc.). Può essere che lo shampoo utilizzato le causi una dermatite da contatto o potrebbero essere diverse la cause, difficile in ogni caso stabilirlo senza un’attenta valutazione. Se la caduta cessa, raccomando solamente di non utilizzare più lo shampoo in questione. Se invece la caduta non si arresta, raccomando la visita con un tricologo (meglio se specialista in dermatologia).
Saluti,
MG

Anche se lo shampoo è aggressivo non può causare una caduta importante mente si lava, se provoca un danno ci vuole almeno qualche giorno. Vada da un dermatologo che esaminerà la situazione e le darà una risposta seria.