salve, per sei giorni ho assunto tre volte al giorno integratori dimagranti quali Litramine e matcha

1 risposte
salve, per sei giorni ho assunto tre volte al giorno integratori dimagranti quali Litramine e matcha
Dopo.
circa 5 giorni Che li assumevo ho notato che gli antidepressivi non funzionano più come prima.

(Paroxetina e amitriptillina).

Il mio medico mi aveva detto che potevo assumere gli integratori, ma ho letto dum bugiardino e sul sito dell’integratore che l’assunzione compromette l’assorbimento e quindi il funzionamento dei farmaci.

Ovviamente ho sospeso l’integratore ma siccome vengo da un periodo di forti crisi d’ansia dovuto alla sospensione di un altro farmaco ho paura di avere compromesso la terapia.
il mio medico insiste che sia stata la Litramine a farmi male, perché ero già in una situazione precaria e la Litramine ha fatto si che non assorbissi i farmaci e quindi come se li avessi ridotti.
Mi ha detto che prima che raggiungano la stesso funzionamento dovrò soffrire e aspettare due settimane perche si riequilibri tutto.
Io temo di avere una ricaduta, ma non vorrei che le mie paure e la fretta mi portassero a fare aumentare i farmaci da assumere giornalmente.
Vorrei chiedervi se è ancora possibile che io stia così male per la Litramine o se ritenete che debba prenotare un appuntamento col mio medico.
La Litramine è stata sospesa una settimana fa
Se sto male per gli integratori, quanto tempo ritenete che ci voglia per ripristinare il pieno funzionamento dei farmaci?
Buongiorno,
in effetti gli inibitori dell’assorbimento dei grassi, assunti quotidianamente a tutti i pasti, possono provocare malassorbimento. Penso che una ulteriore settimana possa bastare per ripristinare l’assorbimento e rivedere l’azione dei farmaci.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.