Salve per problemi gastrite dovrei passare da Efexor o a cymbalta oppure cambiare tiro e andare s

1 risposte
Salve per problemi gastrite dovrei passare da Efexor o a cymbalta oppure cambiare tiro e andare su Anafranil a basso dosaggio.dopo quasi 3 masi di Efexor con discreti risultati mi crea gastrite è forte reflusso purtroppo non vanno via con inibitori gastrici ecc.Soffro di ansia depressione insonniaprendo anche mirtazapina. La mia paura è che nel passare da un antidepressivo ad un altro ritornino i sintomi e gli effett Collaterali delle prime settimane il mio medico dice di no in quanto i recettori sono già in funzione.Avrei bisogno di altri consigli più che altro per rassicurarmi grazie mille
Buongiorno, la categoria degli antidepressivi è varia, ognuno presenta alcuni effetti indesiderati che solitamente si riducono fino a sparire, dopo qualche settimana. L’efficacia tra loro è sovrapponibile, salvo le indicazioni specifiche per un disturbo, piuttosto che un’altro. Alle volte i problemi digestivi si risolvono assumendo il farmaco dopo un pasto abbondante, per cui passando dalla somministrazione del mattino, a quella del pranzo.
Non abbia timore di fare un passaggio da un farmaco all’altro, se viene utilizzato un criterio adeguato, non avrà alcun problema. Stia tranquillo, è una pratica frequente e conosciuta dagli specialisti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.