Salve. Per i sintomi influenzali ho sempre utilizzato biofluinum con echinacea. Può funzionare anche

5 risposte
Salve. Per i sintomi influenzali ho sempre utilizzato biofluinum con echinacea. Può funzionare anche per il covid 19 o c'è un'altro
rimedio più appropriato da utilizzare?
Buonasera
Il supporto omeopatico è sicuramente efficace ma deve essere prescritto "ad personam" se si vuole che sia di qualche aiuto.
La terapia omeopatica per essere efficace (in qualsiasi caso clinico) deve essere personalizzata.
Buona salute

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, Biofluinum-Echinacea è un rimedio omeopatico complesso che viene utilizzato come preventivo nelle patologie influenzali stimolando le difese immunitarie antivirali, quindi può essere usato in prevenzione anche per il Covid 19. E' efficace anche nelle fasi acute, soprattutto nei primi giorni, ma deve essere accompagnato da rimedi unitari ad azione più profonda, scelti in base all'individuo e al quadro clinico, e nella mia esperienza di persone curate durante la recente pandemia, i risultati possono essere ottimi.
Fermo restando che la terapia omeopatica e quella naturale deve essere personalizzata le segnalo un omeopatico, l'Omeogriphi, e un nutraceutico, Klamextra.
gentile Signore, in Omeopatia vi sono numerosi medicinali in grado di aumentare le difese dell'organismo. I prodotti da Lei citati possono andar bene ma è sempre meglio rivolgersi ad un professionista qualificato che potrebbe prescrivere una terapia personalizzata sia in forma preventiva che in fase acuta. Cordialmente
Il Biofluinum echinacea è un composto a base di estratti d’organo, cuore e fegato) di anatra del Baltico, ricchi di anticorpi e di echinacea appunto, che stimola il timo a rinforzare il sistema immunitario, quindi attiva le risposte difendive del corpo. Ma non è un prodotto antivirale. Più adatto potrebbe essere il Vinceroxicum orudinaeia, contenuto nel rimedio ENGYSTOL della Guna, in compresse.
Cordialmente

Esperti

Ermanno Paolelli

Ermanno Paolelli

Omeopata, Psichiatra

Bologna

Prenota ora
Fiorella Gosetto

Fiorella Gosetto

Omeopata, Foniatra

Carignano

Prenota ora
Dario Bressan

Dario Bressan

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Roma

Massimo Storace

Massimo Storace

Internista, Omeopata

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 126 domande su consultazione omeopatica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.