Salve, per depressione maggiore che si esprime con insonnia e pessimismo costante che mi crea anche
1
risposte
Salve, per depressione maggiore che si esprime con insonnia e pessimismo costante che mi crea anche ansia in passato ho preso vari psicofarmaci ma gli unici che ho tollerato abbastanza bene e con cui stavo meglio sono stati la fluvoxamina associata a quetiapina a rilascio prolungato. Ora essendo che sto ancora avendo depressione che si esprime con insonnia e pessimismo costante che mi genera anche ansia mi erano stati riproposti questi due farmaci. Volevo chiedere se la fluvoxamina associati a quetiapina a rilascio prolungato possono essere indicati per la depressione. Ho visto che sia la fluvoxamina che la quetiapina a rilascio prolungato hanno come indicazione ufficiale la depressione maggiore nel foglio illustrativo. Inoltre volevo chiedere in quanto tempo dovrebbero essere efficaci. Ringraziamenti.
Buongiorno, si in effetti sono entrambi farmaci utilizzati nel disturbo depressivo ,ma è molto importante che la valutazione venga fatta durante una visita specialistica accurata. La depressione è un disturbo piuttosto articolato e la sua cura va valutata di volta in volta con attenzione; talvolta, nella stessa persona, i farmaci che sono stati efficaci per un episodio acuto non lo sono più in quello successivo, pertanto è davvero importante il consulto specialistico di persona
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.