Salve, per circa 1 settimana ho passato le notti in bianco non perché non avessi sonno, ma perché av

2 risposte
Salve, per circa 1 settimana ho passato le notti in bianco non perché non avessi sonno, ma perché avevo il respiro faticoso e accelerato, e andavo in apnea. Dopo essere finita al pronto soccorso per fortissima tachicardia, visto che non dormivo, il medico mi ha detto di prendere obbligatoriamente En. Ero terrorizzata perché ho problemi di apnea, ma stranamente con l'ansiolitico ho dormito tutta la notte senza particolari problemi. In accordo col medico, andrò dallo Psichiatra e dallo Pneumologo, ma a questo punto vi chiedo: questa apnea che ho solitamente, può essere solo un problema psicosomatico? E se invece non lo è, sto rischiando prendendo l'ansiolitico? Grazie.
dalla descrizione della crisi sembrerebbe un sintomo ansioso e la conferma viene anche dall 'avertratto beneficio dall'ansiolitico. Io comunque tendo a non scartare mai l'ipotesi di una causa organica cosi velocemente quindi un consulto col pneumologo ci sta per affidarsi poi con maggior tranquillità alle cure del disagio psichico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'effetto positivo dell'EN sulla sua sintomatologia ci lascia presupporre che la sua problematica respiratoria sia riconducibile a un disturbo di tipo ansioso. Ritengo ottima la scelta di effettuare un doppio consulto specialistico per escludere ulteriori cause.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.