Salve, per cefalea tensiva devo assumere Inderal 40 mezza cp la mattina e mezza la sera e a giorni a
3
risposte
Salve, per cefalea tensiva devo assumere Inderal 40 mezza cp la mattina e mezza la sera e a giorni alterni 1 fl di Tricortin 1000 e Liposom forte fl. Con questa terapia si devono fare cotrolli cardiologici? Grazie.
L'inderal non è indicato nella terapia di profilassi della cefalea di tipo tensivo. Credo che abbia bisogno di una migliore valutazione della sua situazione cefalalgica. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Nella cefalea tensiva l'Inderal, che è un farmaco beta-bloccante, non trova indicazione. L'inderal è indicato nella profilassi dell'emicrania, mentre una indicazione più specifica per la cefalea tensiva è costituita eventualmente dall'uso di Amitriptilina. In ogni caso essendo un beta-bloccante e rallentando pertanto il ritmo del battito cardiaco è opportuno, sopratutto negli anziani, un controllo dell 'ECG prima di utilizzarlo.
Per la risoluzione della cefalea miotensiva , la terapia farmacologica insieme alla terapia manuale è una ottima soluzione, Generalmente il paziente ha problemi di bruxismo che attivano automaticamente la regione cervicale che a sua volta intrappolano nervi e vasi del cranio portando al mal di testa miotensivo. Questo meccanismo può essere espezzato
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.