Salve per 4/5 anni ho subito microtraumi alla gobba del naso (gomitate, ginocchiate ecc) senza però

1 risposte
Salve per 4/5 anni ho subito microtraumi alla gobba del naso (gomitate, ginocchiate ecc) senza però mai rompermelo. Questi microtraumi ho letto su internet che debbono aver fatto aumentare le dimensioni della gobba come una sorta di reazione alla continua lesione (in effetti mi sembra più grande) . È possibile avere una soluzione che non preveda interventi? È possibile che la gobba in surplus traumatico venga riassorbita da sola col tempo? Grazie
Dott.ssa Fabrizia de Falco
Otorino, Audioprotesista, Chirurgo
Castellammare di Stabia
Salve,
ad oggi, tra le piú utilizzate soluzioni per il trattamento degli inestetismi del naso c'é la rinoplastica con filler (una vera e propria rinoscultura non chirurgica, basta sull'impiego di iniettabili). Tranne che per casi come il riassorbimento di un edema dopo un evento traumatico, é altamente improbabile che una deformità quale il gibbo (la "gobba") si "riassorba"; a maggior ragione che con il passare degli anni, per un fisiologico processo di invecchiamento, le strutture cartilaginee di naso e dintorni tendono a modificarsi, ed il cedimento generale dei tessuti circostanti non potrà che evidenziare ancora di piú la perdita di armonia del viso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.