Salve, penso di avere una malocclusione dentale di seconda classe in quanto i miei denti superiori s
8
risposte
Salve, penso di avere una malocclusione dentale di seconda classe in quanto i miei denti superiori sono avanzati rispetto a quelli inferiori e il mio mento (di profilo) è più indietro rispetto al resto. Mi devo sforzare anche a tenere la bocca chiusa in condizioni di riposo. Cosa si può fare? Esistono esercizi per la postura?
Esistono degli esercizi per l'articolazione temporo mandibolare e per la muscolatura facciale,tale da allentare le tensioni, in concomitanza o successivamente si dovrebbe applicare un bite correttivo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, esistono una serie di esercizi per l’articolazione temporo-mandibolare, necessari per aumentare l’escursione articolare e per diminuire tensioni e dolore.
Le consiglio quindi di affidarsi ad un fisioterapista specializzato in queste problematiche e comunque di fare anche una visita gnatologica.
Cordiali saluti
Le consiglio quindi di affidarsi ad un fisioterapista specializzato in queste problematiche e comunque di fare anche una visita gnatologica.
Cordiali saluti
salve, il trattamento dell'ATM (articolazione temporo mandibolare) prevede manovre che le permetteranno di risolvere il suo problema. in questi casi è utile collaborare con l'odontoiatra per costruire un bite su misura evitando il serramento notturno e la continua tensione muscolare
Buongiorno, le consiglio una visita da uno specialista del settore (gnatologo) che valuti in primis la necessità o meno di mettere un byte. Successivamente un fisioterapista esperto in riabilitazione dei disordini temporo-mandibolari saprà inquadrare il suo problema e offrirle le migliori soluzioni per migliorare dolore e rigidità annesse, grazie alla terapia manuale e all'esercizio terapeutico specifico sul suo caso. Saluti!
Le consiglio di rivolgersi a uno gnatologo, inoltre può essere utile un fisioterapista specializzato in atm o un osteopata. Buona giornata
buonasera, è opportuno che lei si rivolga ad uno specialista del settore ( gnatologo ) ed ad un fisioterapista esperto nella riabilitazione delle disfunzioni temporomandibolari
Buongiorno, necessaria prima di tutto una valutazione specialistica (chirurgo maxillo-facciale, gnatologo). Fisioterapia, osteopatia, etc. al limite da valutare in un secondo momento, con funzione di mantenimento, adattativa, o per gestire eventuali sintomi, ma non sono "la cura" elettiva in questi casi. Saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
cordialmente
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
cordialmente
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.