Salve orrei spiegare la mia situazione, due settimane fa sono andata a fare una seduta dall'osteopat

4 risposte
Salve orrei spiegare la mia situazione, due settimane fa sono andata a fare una seduta dall'osteopata per ansia, mi è stato praticato lo scrocchio del collo, il tiramento della lingua( chiamata tortura cinese) , lo sblocco del muscolo del cuore (praticando una pressione sul mio cuore a modi rianimazione) lo sblocco del diaframma e lo sblocco della lingua con a suo dire riassestamento delle vertebre lui mi ha toccato all altezza della cervicale, dopo circa 6 giorni ho iniziato a sentire la lingua che tirava ed era intorpidita, dopo ha iniziato a distanza di un paio di giorni un dolore forte alla trachea con click altezza osso ioide alla deglutizione, ora ho un dolore forte alla cervicale sono tutta bloccata mi prende la testa facendomela girare , sento scricchiolare altezza vertebre c1 c2 mi sento le braccia intorpidite può avermi provocato un danno permanente? È normale che a distanza di due settimane sono così messa male e i dolori si intensificano ? Premetto che sto assumendo oki due volte al giorno ma il dolore non mi diminuisce e a volte mi sento delle sensazioni strane al petto come dei vuoti.
Se ha problemi d'ansia si rivolga presso uno psicoterapeuta

Buongiorno,
credo che la situazione sia complessa e carica di uno stato ansioso da non trascurare.
È veramente molto raro causare danni con quelle “torture cinesi” sebbene possa sembrare il contrario. E quando ciò avviene è perché c’è sempre una condizione di base predisponente. La buona notizia è che quelle situazioni sono infauste e si verificano a distanza di poche ore. Detto ciò, può stare tranquilla che “danni” non ne sono stati causati. Le consiglio però di esprimere un parere cosciente sulle tecniche terapeutiche a cui verrà sottoposta in futuro (lí dove il Collega non dovesse richiedere il
Suo consenso allora, memore di questa esperienza, si imponga e chieda lei stessa).
A questo punto le consiglio di rivolgersi a un collega fisioterapista specializzato, esporre con calma il suo problema è valutare un approccio multimodale, ovvero la possibilità di integrare la terapia manuale + esercizi con un supporto psicologico al fine di uscire quanto prima dalla condizione in cui versa.
Buona guarigione, Denis P.
Mi dispiace che abbia avuto una esperienza non ottimale durante una seduta di osteopatia. In genere i dottori in chiropratica e suppongo anche gli osteopati spiegano le tecniche che verranno utilizzate e i possibili effetti indesiderati. Forse il collega che l'ha trattata è stato un po' veloce in questa fase.
Non sono a conoscenza di tecniche di 'tiramento della lingua' perché nella mia disciplina non si utilizzano. Per quanto riguarda la sua paura di un danno mi affiderei alla risposta del collega Pennella che è un osteopata.
In linea generale le consiglierei di mantenere la calma e magari di telefonare al professionista che l'ha trattata per dargli modo di rassicurarla.
Buongiorno! Mi dispiace sentire che stai attraversando questa difficile situazione. Tuttavia, è importante che tu consulti un medico o uno specialista per una valutazione accurata e un trattamento adeguato. Non posso determinare con certezza se il tuo stato è stato causato da questa seduta dall'osteopata o se è una conseguenza di un'altra causa. Ti consiglio vivamente di consultare un medico o uno specialista per una valutazione completa e un trattamento appropriato. Prendersi cura della propria salute è sempre la priorità più importante.