Salve, oggi sono stato a Napoli e ho scoperto di avere tasche di 4.5 e 5.5 mm che il dentista che mi

6 risposte
Salve, oggi sono stato a Napoli e ho scoperto di avere tasche di 4.5 e 5.5 mm che il dentista che mi inseri' le protesi nego' l'esistenza mentendo..infatti ha esegiito capsule corte irritandomi la gengiva lasciando scoperto il moncone e facendo finta di nulla..Ora ho dei provvisori molto imprecisi .Dovrei prima farmi curare le tasche e poi fare le capsule definitive altrove?Tramite un full endorale ho scoperto di avere la pericoronite .vanno estratti i denti del giudizio inferiori?ho dolore abbastanza forte.Ho un impianto osteo integrato da 1 mese ma non mi fido di mettere la protesi perche' si e' spostato il molare adiacente.va fatta ortodonzia o si puo intervenire su quel molare che cmq non tocca come dovrebbe l arcata opposta.Chiesi 10 mesi fa al dentista se si fosse spostato il molare ma nego' anche qui mentendo di nuovo.Cmq a questo dentista ho elargito ingiustamente 2800€ senza ricevere nulla di buono..Poi non conto i soldi per radiografie viaggi fuori regione x scoprire i suoi errori.Ovviamente grazie al full endorale ho scoperto che non mi ha curato bene le carie perche' si sono riformate perche' non ha usato la diga.Facile dire torna da lui ma se scoproo che uno e' totalmente incopetente non ci torno ma non mi va nemmeno di perdere tanti soldi..Cmq chiedero' il passaporto implantare almeno non vedra' altri soldi da me..Aggiungo anche che mi ha sempre sconsigliato di fare radiografie perche' dannose ma a quanto pare mentiva pure qui..
LEI DEVE TROVARE UN DENTISTA DI CUI SI FIDA

E' difficile dare consigli su una situazione così complessa.
Un consiglio però glielo do ( concordando con il collega che le ha già risposto) : lasci perdere il ''vecchio '' dentista e si affidi ad un altro, magari facendosi consigliare da persone fidate di sua conoscenza. Al limite segua la politica dei piccoli passi : concordi con il nuovo dentista un piano di cure mirato e piccolo ( ad es.la cura delle carie), stabilendo il prezzo. Se,al termine di queste cure, si è trovato bene, concordi una nuova parte di cure. Potrebbe essere una buona idea.
In bocca al lupo!
metta un punto , trovi una persona di cui fidarsi, metta i puntini sulle i , e si affidi ......il rapporto medico paziente è basato sulla fiducia e sulla stima reciproca ( talvolta guarisce di più una parola che un farmaco).
purtroppo il rapporto tra medico e paziente è molto complesso,i fattori in gioco sono molti ,quando viene meno la fiducia,però,l'insuccesso è assicurato a prescindere dal tipo di terapia.sarebbe meglio per lei rasserenarsi e riacquistare stima nei confronti della categoria.Deve considerare che nella professione gli errori sono frequenti il più delle volte per diagnosi non formulate correttamente ma non certo per cattiva fede....mi risulta molto difficile pensare ad un collega che menta è più probabile che abbia sottovalutato alcune problematiche...il suo disagio come paziente naturalmente non è minore, mi auguro che lo sia almeno la sua delusione...
buongiorno, quello che emerge chiaramente, a prescindere se ci siano stati o meno errori diagnostici o meno (o semplicemente un crollo di fiducia tra lei ed il professionista che l' ha seguita) è, che,lei, ha bisogno di una nuova visita odontoiatrica per fare il punto della situazione in modo razionale e preciso. Dovrebbe un attimino mettere da parte l' emotività (ed il pensiero del denaro già speso) che la potrebbe penalizzare anche nel rivolgersi, con serenità, ad un collega qualificato ed, infine, affidarsi ad UNO SOLO(senza fare voli pindarici da uno studio all' altro) altrimenti non verrà mai a capo di nulla, cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 10 €
Buongiorno, secondo le linee guida della Sidp( società italiana di parodontologia e implantologia) tasche maggiori di 6mm sanguinanti indicano una parodontite Stadio IV . Prima di effettuare qualsiasi trattamento il dentista avrebbe dovuto soffermarsi al mantenimento e cura di questa patologia .