Salve, nonostante abbia fatto RIGOROSAMENTE, senza nessuno sgarro, una dieta chetogenica seguita da
1
risposte
Salve, nonostante abbia fatto RIGOROSAMENTE, senza nessuno sgarro, una dieta chetogenica seguita da una dottoressa specializza nel settore per quasi 2 mesi, non sono riuscita ad entrare in chetosi, difatti ho ripetuto più volte le analisi delle urine ma non hanno individuato alcun corpo chetonico. Ho fatto dei controlli al fine di scoprire se soffrissi patologie come diabete , ondulino , resistenza ,o altro ma sembra tutto apposto. Aggiungo che ho sofferto di ipotiroidismo ma essendo già 8 mesi in cura con Eutirox, anche la tiroide sembra andare bene . Cosa può inibire la chetosi? P.S. Il problema non è nell’alimentazione in quanto è stata valutata da più medici
saluti, sono perplesso più che altro dalla sua domanda. perchè dovrebbe fare una dieta chetogenica? c'è un solo motivo valido per farla, cioè l'obesità, in questo modo la dieta povera di glucidi aumenterebbe il consumo di lipidi ed aminoacidi, poi i chetoni prodotti hanno anche una funzione anoressizzante. ma al di fuori di questo non c'è motivo. perchè vuole mettere sotto stress il rene che deve smaltire i corpi chetonici, perchè vuole mettere sotto stress il fegato che è costretto a convertire gli aminoacidi in glucosio? perchè vuole mettere sotto grave stress il sistema nervoso ( quello centrale soprattutto con tutte le funzioni cognitive e comportamentali) che funziona solo col glucosio? non capisco.
se poi è un fattore di moda o di estetica, pensi bene a quello che fa. saluti mm
se poi è un fattore di moda o di estetica, pensi bene a quello che fa. saluti mm
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.