Salve. Non riesco proprio a tener in bocca la protesi mobile in resina, xchè si muove mentre mastico

5 risposte
Salve. Non riesco proprio a tener in bocca la protesi mobile in resina, xchè si muove mentre mastico, mi fa male alle gengive e anche sotto la lingua. Il mio dentista non mi ha illustrato tutti i disturbi, tra cui ľ ingombro considerevole, che avrebbe portato questo tipo di protesi. Conoscendo tutto questo che ho appreso x esperienza (negativa), avrei optato per quella morbida in silicone o nylon. Non è possibile tenere i denti e "attaccarli" su una base di questo tipo? Grazie
Essendo una protesi nuova è molto probabile che ci sia qualche decubito da correggere, ciò è frequente che accada con questo tipo di protesi, ma dopo un periodo iniziale di adattamento per il paziente generalmente la compliance è buona. Il suo odontoiatra provvederà alla correzione dei punti di maggior pressione della protesi sui tessuti molli.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve sicuramente serve un periodo per adattarsi alla protesi mobile accompagnato da piccole modifiche da parte del collega..anche la protesi in nylon può essere valida facendola con meno palato possibile in modo da ridurre al minimo l'ingombro.
Molto importante in questi casi la collaborazione con il laboratorio odontotecnico.
Per info ci contatti sul numero di telefono che trova su questo sito.
Buongiorno non è Lei che deve decidere come curarsi ma il medico deve saper consigliare al meglio in base alle sue esigenza e alla sua disponibilità finanziaria. La sua domanda è pertinente ma via web non sono in grado di capire se Lei ha degli elementi dentari ancora in bocca o meno. Prenoti una visit senza impegno poi le spiegherò come procedere.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
La protesi mobile si chiama così proprio perché si muove.... Mi sembra strano che il suo dentista non le abbia proposto dei sistemi di ancoraggio come gli impianti.
Impossibile dire qualcosa senza visitarla. Ovviamente rivada dal suo dentista e si faccia fare le correzioni necessarie. Potrebbero essere necessarie più sedute. La risposta all'ultima domanda è no.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.