Salve, non riesco a uscire da questa situazione e credo che il parere di un esperto sia la cosa migl

1 risposte
Salve, non riesco a uscire da questa situazione e credo che il parere di un esperto sia la cosa migliore. In data 16 e 20 novembre ho avuto due rapporti a rischio con coito interrotto al termine dei quali ho assunto la pillola del giorno dopo. Ultima mestruazione 11 dicembre, come da calendario ho di nuovo le mestruazioni l'otto gennaio solo che sono state meno abbondanti e meno dolorose del solito. Preoccupata che potesse essere una falsa mestruazione eseguo un test di gravidanza a circa 22 giorni dal rapporto con esito negativo. Ventiquattro giorni dopo l'ultimo ciclo ho nuovamente il ciclo, sempre durato tre giorni con meno dolori e meno flusso. Il due febbraio a circa poco più di 40 giorni dal rapporto eseguo il dosaggio delle beta su sangue presso un laboratorio privato con esito negativo pari a 0. Posso escludere definitivamente una gravidanza? La mia paura è che non me ne sia accorta nonostante tutti gli accertamenti. Mi consiglia altri esami? Il ciclo scarso può essere dovuto allo stress, l'ansia per questa situazione e gli esami? C'è la possibilità che nonostante si sia instaurata una gravidanza le beta siano negative? Purtroppo ho letto su internet di donne che con beta negative sono accorte della gravidanza a 13 settimane se non di più però ho letto anche che sono il metodo più affidabile per saperlo. Aspetto il ciclo per oggi che ancora non arriva ma ho mal di schiena.

Grazie mille per il vostro tempo e la professionalità
Gentile Paziente, le BHCG negative con una gravidanza in atto sono pressoché impossibili da ottenere. Quindi, considerati i vari accertamenti che ha fatto e anche il tempo intercorso dai rapporti a rischio, direi che la possibilità di una gravidanza in atto legata a quei rapporti è pressoché nulla. Qualche mestruazione meno abbondante non è significativa.
Le consiglio comunque una visita ginecologica per eseguire un’ecografia e valutare eventualmente una possibilità contraccettiva adatta a lei.
Un caro saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.