Salve non riesco a sollevare il braccio sinistro sia lateralmente che in avanti di circa 30 gradi ho

3 risposte
Salve non riesco a sollevare il braccio sinistro sia lateralmente che in avanti di circa 30 gradi ho eseguito una elletromiografia le conclussioni sono sofferenza del plesso brachiale sx post traumatica prevalentemente a livello c3 c4 c5 sx cronica. Vuole chiedere un parere .P.S operato per riparazione del cercine per fuori uscita della spalla causato da una caduta di un tombino aperto di un altezza di circa 3,5metri .Vi ringrazio anticipatamente .
Se ho ben capito il tutto è insorto dopo la caduta da 3,4 mt con trauma alla spalla. potrebbe essere utile effettuare una Risonanza Magnetica del plesso brachiale per evidenziare cause di compressione (ematomi, ecc). Sarebbe poi da valutare clinicamente attraverso consulenza fisiatrica e programmare specifico trattamento riabilitativo. In questi casi si associano anche integratori per favorire il recupero dei nervi in stato di sofferenza.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno.
L'esame elettromiografico andrebbe integrato con una radiografia ed una RM di spalla che credo abbia già effettuato. Inoltre, è utile l'assunzione di neurotrofici che vanno a coadiuvare il recupero (recupero da effettuare attraverso un programma riabilitativo personalizzato, stilato sulla base degli esami diagnostici e soprattutto clinico).
E' sicuramente indicata una visita fisiatrica per valutare clinicamente sia il citato danno neurologico sia verosimilmente altre problematiche mucoloscheletriche della spalla, ovvero tendinopatie associate e la citata lesione del cercine. Prima di intraprendere un percorso di cura, il fisiatra potrà suggerirle ulteriori esami se non già effettuati ( risonanza, lastra, ecografia, etc ). Un buon programma di fisioterapia dovrebbe essere volto a ridurre il dolore e migliorare la funzionalità della spalla e del distretto cervicale.
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Francesco Bigini

Francesco Bigini

Osteopata

Urbino

Lorenzo Orgnelli

Lorenzo Orgnelli

Podologo, Posturologo

Foligno

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Alice Garesio

Alice Garesio

Osteopata

Sommariva del Bosco

Roberto Leonardi

Roberto Leonardi

Fisioterapista

Giarre

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 75 domande su Dolore articolare
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.