Salve.Non riesco a risolvere un problema che mi crea notevoli fastidi sia quando parlo sia quando ma

6 risposte
Salve.Non riesco a risolvere un problema che mi crea notevoli fastidi sia quando parlo sia quando mangio.Tempo fa il mio vecchio dentista mi ha otturato una piccola carie interdentale vicina alla zona occlusale pero' non ha usato ne' diga di gomma ne'una matrice sul dente adiacente incollandomi due denti adiacenti e creandomi notevoli bruciori gengivali e spalmando composito anche sulla zona occlusale ,di questo sono sicuro perche' non passava piu io filo interdentale.Dove ha inserito per sbaglio il composito non ha usato la luce al led e per molto tempo ho percepito ruvido cn la lingua.Ho acquistato alcune strisce abrasive migliorando la situazione ma non risolvendola.Il dente in questione pieno di composito non ha mai avuto una carie quindi non si e' mai fratturato e non e' devitalizzato.Siccome in rx endorale compare il dente completamente ricoperto di composito tutti i dentisti dove vado pensano a una ricostruzione invece quel composito inserito per sbaglio ha modificato leggermente la forma del mio dente creandomi fastidi.Nessuno mi chiede se avesse usato una diga di gomma,una matrice e se avessi avuto una carie interdentale segno di una scarsa competenza medica generale di troppi medici..Alcuni dentisti parlano di lucidatura di questo composito e non di eliminazione completa.Oltre all'rx endorale quali esami andrebbero fatti per farmi eliminare questo composito ?Comporta rischi l'eliminazione di un filo di composito?Sto pensando di acquistare strisce abrasive metalliche.Grazie
lei ha già postato questa domanda, anche più di una volta ....cosa crede che si possano modificare le risposte solo per farle piacere?

Buonasera , penso che ormai dei domande ne abbia già fatte abbastanza , l'ho invitata più volte a prenotare una visita , ma Lei continua a lamentarsi ma non vuole mai prendere una decisone per risolvere il problema. Le ribadisco la mia disponibilità ad aiutarla.

Buona serata
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Otturazione in composito - 1 €
Concordo com i colleghi. Il fai da te non si può fare... Prenda fiducia e vada da un dentista. Pretenda che gli venga tolta tutta la vechia otturazione e la faccia rifare ex novo..Altto non deve fare.
Mi unisco al coro dei colleghi. A casa dubito potrà trovare requie per la sua sofferenza quindi affronti la realtà e si rechi dallo specialista.
Buongiorno, le consiglierei nuovamente di sottoporsi a una visita specialistica di controllo, per valutare la situazione. Come le hanno ribadito i colleghi non può farlo da solo,rischia solo di farsi male e di non riuscire a a risolvere
Il suo problema.
Non è chiaro dove voglia arrivare con le sue conclusioni....quel che è certo è che per risolvere il suo problema ha bisogno del dentista e non del "fai da te".