Salve, nella notte, durante il sonno mi sono accorto di essere venuto nelle mutande sporcandole ma b

4 risposte
Salve, nella notte, durante il sonno mi sono accorto di essere venuto nelle mutande sporcandole ma bagnandomi anche un po’ la pelle dei testicoli e la pelle limitrofa al pene. Essendomene accorto mi sono alzato, mi sono asciugato il pene con un asciugamano e ho indossato dei nuovi boxer. La mattina seguente (circa dopo 3 ore da questo fatto) ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza. Anche se il rapporto è stato protetto (con preservativo), nei movimenti del rapporto, c’è stato contatto tra la mia pelle vicina ai testicoli e le parti vicine della vagina della mia ragazza. Esiste un rischio di gravidanza? Se qualche spermatozoo fosse sopravvissuto sulla mia pelle (es dei testicoli), venendo a contatto con la pelle vicina alla vagina della mia ragazza esiste la possibilità che possa essere stato veicolato dentro di lei?
Buongiorno! Un tempo di 3 ore non permetterebbe a cellule come gli spermatozoi di sopravvivere sulla pelle facilmente e il rischio di gravidanza è praticamente zero, soprattutto perchè non vi è stata eiaculazione interna. Gli spermatozoi inoltre acquisiscono la capacità di fecondare nell'ovulo solo al passaggio nel canale vaginale e cervicale (fenomeno di capacitazione), che deve avvenire in un tempo molto ristretto dopo l'eiaculazione prima che le cellule vengano danneggiate.
Mi sento di rassicurarla sul fatto che non vi è rischio ragionevole di gravidanza per l'episodio descritto.

Buongiorno, può stare tranquillo non vi è nessun rischio di gravidanza!
Stia tranquillo !! Non ci sono possibilità di gravidanza avendo usato il preservativo ed essendo passato del tempo tra la prima eiaculazione ed il successivo rapporto. Saluti. Lina Isardi
Gentile utente, a mio avviso può non preoccuparsi.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu