Salve, nell'ultimo mese ( poco più) non sono stata molto bene mentalmente. Questo mi ha causato : va

5 risposte
Salve, nell'ultimo mese ( poco più) non sono stata molto bene mentalmente. Questo mi ha causato : varie oscillazioni di peso , tono dell'umore basso che mi ha portato ad allenarmi meno e infine tante smagliature soprattutto sulle gambe , ora ancora molto infiammate . Il dermatologo da cui sono stata mi ha detto di curarle con una crema apposita ,volevo chiedervi se esiste un modo per rendere le smagliature meno visibili una volta sfiammate ? In questo momento, mi rattrista il fatto di aver sottovalutato la mia salute mentale e anche vedere i segni sulla pelle . Saluti
Buonasera, se le smagliature sono recenti, di colore rosso, c'è maggiore possibilità di migliorarle. Quando diventano bianche, si può fare ben poco. Per le smagliature rosse, un buon trattamento è rappresentato da sedute di carbossiterapia associata ad infiltrazione di polinucleotidi. Sono necessarie parecchie sedute e tanta pazienza. E' importante, oltre all'uso di una buona crema elasticizzante, seguire una alimentazione adeguata ed un corretto stile di vita. Possono essere di ulteriore aiuto degli integratori che stimolano la produzione di collagene per mantenere una buona elasticità della pelle dall'interno

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno ci sono vari trattamenti che ci possono aiutare ma bisogna visitarla per valutare
Buon giorno signora; esistono diversi trattamenti da associare alle creme domiciliari per migliorare l estetica delle smagliature; da infiltrativi (piccole iniezioni che prevedono l introduzione di sostante rigeneranti) e/o trattamenti con macchinari.
Bisognerebbe valutarla per comprendere al meglio le varie opzioni. Le consiglio di affidarsi ad un medico comodo per lei poiché sicuramente ci vorranno diverse sedute.
Spero di esserle stata sufficientemente esaustiva.
Cordiali Saluti
Carissima non si scoraggi, sicuramente c'è la soluzione giusta per lei.
Gentile paziente, se le smagliature sono ancora rosse c'è buona possibilità di miglioramento e vi sono vari trattamenti possibili da effettuare.
Purtroppo il solo uso di creme topiche non può risolvere la situazione.
Un caro saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.