Salve,nel mentre di un rapporto sessuale mi eccito ,comincio ad avanzare il rapporto nella penetrazi

4 risposte
Salve, nel mentre di un rapporto sessuale mi eccito ,comincio ad avanzare il rapporto nella penetrazione , e spesso si ammoscia complicandomi l'erezione, per poi riprendere, eppure io sono molto preso da lei, però ho paura della masturbazione (più o meno mi masturbo 6 volte a settimana) può essere lei la colpa? Dato che quando non sono in un rapporto magari masturbandomi rimango molto tempo eccitato e non perdo mai l'erezione (scusatemi per le mie parole dirette ma non so spiegarmi, grazie in anticipo).
Salve, probabilmente il rapporto sessuale la mette di fronte a questioni che nella masturbazione non sono presenti. Potrebbero riguardare ansia da prestazione, paure inconsce, problemi relazionali. Le consiglio di rivolgersi a un/a sessuologo/a per acquisire più consapevolezza sui suoi vissuti emotivi e psicologici. La pratica della masturbazione di per sè non vedo come possa causare il deficit erettivo quando è in compagnia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera la masturbazione di per sè non inficia la difficoltà erettiva nel rapporto completo. Se la situazione le crea ansia e preoccupazioni eccessive le consiglio di chiedere l'aiuto di un professionista. Cordiali saluti
Gentile utente , capisco la sua preoccupazione e l'accolgo.
Per quanto riguarda la masturbazione non complica o interferisce nei rapporti sessuali a meno che sia di tipo compulsivo , e dalle sue parole non credo sia così.
La perdita dell'erezione può avere un origine multifattoriale ed in questo caso dovrebbe rivolgersi ad uno psicologo-sessuologo che la potrà guidare su eventuali stati emotivi che la bloccano e non le consentono di vivere con serenità l'atto sessuale.
Resto a sua completa disposizione .
Un abbraccio .
Dr. Luca Russo
Buongiorno,
la masturbazione non genera delle complicazioni a carico dell'erezione durante i rapporti sessuali.
Il fatto che la perdita di erezione sia presente durante i rapporti e non durante la masturbazione, ci può però suggerire, che durante il rapporto sessuale succede qualcosa che non Le permette di vivere il rapporto in serenità.
Potrebbe essere per esempio un po' di ansia da prestazione, un'attenzione eccessiva verso la performance, dei pensieri intrusivi etc...
Le consiglio, per poter approfondire meglio la questione, una seduta con un sessuologo.
Rimango a disposizione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.