Salve nel corso di vari anni ho eseguito varie sclerosanti con diversi medici, il risultato è stato
9
risposte
Salve nel corso di vari anni ho eseguito varie sclerosanti con diversi medici, il risultato è stato sempre negativo dopo circa un mese dalle sedute si riaprivano altre vene più grosse peggiorando la situazione pur indossando le calze a compressione.Vorrei capire il perché ho sempre avuto questa reazione.Non mi hanno mai dato spiegazioni valide
Sarebbe il caso di eseguire un ecocolor Doppler venoso per capire se alla base c’è una insufficienza venosa e quindi orientarsi su altre terapie.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, per effettuare la terapia sclerosante occorre effettuare un ecodoppler per capire bene l'emodinamica che sostiene l'insufficienza venosa e successivamente trattare i vasi secondo uno schema ben preciso. Il motivo dell'insuccesso potrebbe essere legato ad una non corretta pianificazione del lavoro. È solo un'ipotesi ovviamente...
Le suggerisco di effettuare un ecocolordoppler venoso ed uno studio con un transilluminatore al fine di scegliere il trattamento più adatto.
I capillari sono spesso la punta dell'iceberg di un problema più grande che può essere valutato accuratamente solo con uno studio emodinamico con ecocolor Doppler. Una scleroterapia fatta con indicazioni sbagliate crea più danni che benefici purtroppo
Buongiorno.
La terapia sclerosante va pianificata solo dopo attenta valutazione ecocolorDoppler.
Una concomitante insufficienza venosa del circolo safenico o dei rami perforanti renderà inutile qualunque tentativo di scleroterapia.
La terapia sclerosante va pianificata solo dopo attenta valutazione ecocolorDoppler.
Una concomitante insufficienza venosa del circolo safenico o dei rami perforanti renderà inutile qualunque tentativo di scleroterapia.
La terapia sclerosante va preceduta da un ecodoppler venoso,per eseguire una diagnosi corretta,eventualmente integrato da un esame col transilluminatore,che può evidenziare dei vasi più voluminosi non distinguibii col semplice esame obiettivo.
Saluti.
Saluti.
Esegua presso uno specialista di chirurgia vascolare un attento esame ecocolordoppler venoso degli arti inferiori in piedi.
Se esiste un'insufficienza venosa importante, prima della scleroterapia dei capillari, andrà corretta l'insufficienza venosa chirurgicamente o con altre metodiche. I capillari verranno trattati successivamente.
Se esiste un'insufficienza venosa importante, prima della scleroterapia dei capillari, andrà corretta l'insufficienza venosa chirurgicamente o con altre metodiche. I capillari verranno trattati successivamente.
La terapia sclerosante ha efficacia se non vi sono altre cause sottostanti: la presenza di insufficienza venosa cronica di entità severa ovviamente riduce l'efficiacia del trattamento. Va valutata anche la clinica generale, la presenza di obesità o di broncopneumopatia cronica, il cuore polmonare o i problemi di insufficienza renale, tutte concause che possono compartecipare nel fallimento del trattamento eseguito.
La causa di un insuccesso così precoce (un mese dal trattamento), potrebbe essere dovuta all'obliterazione delle "vie di fuga" con conseguente aumento della pressione emodinamica distrettuale e creazione di altre varici di rientro.
E' necessario uno studio emodinamico accurato con conseguente pianificazione del trattamento.
E' necessario uno studio emodinamico accurato con conseguente pianificazione del trattamento.
Esperti
Domande correlate
- Salve, mio figlio ha 13 anni ed ha il fattore 5 laiden in eterozigosi Io papà ce l'ho in emozigote. Cosa dobbiamo fare con lui?
- Buongiorno,mi sono operato alla safena dall'inguine al polpaccio... Nella parte inguinale mi sono gonfiato e sento calore. Cosa posso fare? Un po' di ghiaccio va bene?
- Salve dottore sono una ragazza di 40 con due mutazioni in eterozigosi MTHFR.. posso seguire la sclerosante della safena? Ad oggi uso calze elastiche preventive e vessal Matt e sera. Ho la safena a sciarpa sulla gamba destra.
- Gentili Dottori, Ho 48 anni. Su base ereditaria (nonna materna) soffro di incontinenza della safena a entrambe le gambe. Nella gamba destra, piena di varici grandi e piccole, la piccola safena appare larga, gonfia, tortuosa, a fior di pelle. All'ecodoppler è risultato che la vena è tutta malata, e…
- Buonasera, ho incontinenza alla safena rilevata tramite ecocolor doppler, successivamente ho fatto una visita dall'angiologo il quale mi ha detto che mi opererà tra 15 giorni e utilizzerà la tecnica della "colla" non ha nemmeno voluto guardare l'ECD, sono preoccupata, mi potrebbe dare un consiglio riguardo…
- Buonasera. Ho un problema di vene e capillari. Posso effettuare il laser?
- Salve un mese fa ho fatto l'intervento di fibrosclerosi mediante laser della vena grande safena destra+scleromousse di vene collaterali di gamba con scarsissimo risultato mi è stato detto che la vena è stata trombotizzata male e che ci sono dei coaguli che vanno aspirati mi domando cosa può succedere…
- Mi sono operato alla grande safena per il gonfiore alla gamba sinistra con il laser Da quando mi sono operato dopo circa un anno sotto al linguinene si forma una palla nonostante io usi la calza. Ho fatto altra visita da altro medico ha riscontrato il gonfiore vicino alla safena femorale . Adesso non…
- Buongiorno dottore, è possibile fare la scleromousse alla vena safena? Ci sono dei rischi? Grazie
- Salve, ho 66 anni e la mutazione del Fattore V di Laaiden in eterozigosi. Volevo sapere se corro rischi in caso di scleroterapia per presenza di molti capillari e una piccola varice. Grazie mille della risposta
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 36 domande su Varici degli arti inferiori
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.