Salve, Nel corso dell'ultimo mese, grazie ai clearblue per controllo ovulazione, comlrati per la pr

1 risposte
Salve,
Nel corso dell'ultimo mese, grazie ai clearblue per controllo ovulazione, comlrati per la prima volta, ho osservato circa 14 giorni di fertilità elevata ma nessuna ovulazione.
A settembre, nel corso dell'ultima visita, il ginecologo ha riportato questa diagnosi, alla quale non ho dato importanza:
"A sinistra ovaio nei limiti, a destra è presente un follicolo dominante 19mmx 19 circa.
Entrambe con atteggiamento multifollicolare"

Vorrei chiedere se questa condizione di ovaio multifollicolare può essere grave per l'ovulazione. I miei cicli, ultimamente, sono stati sballati ( a ottobre due cicli mestruali).
A gennaio ciclo mestruale il 1 gennaio, terminato dopo 5-6 giorni, riscontro casuale si ciclo anovulatorio e ora ciclo tornato il 28 gennaio.
Le ovaie multifollicolari NON è UNA DIAGNOSI. quello che significa e che lei SPESSO NON OVULA ed ognuna di quelle piccole cisti è un mese in cui il follicolo cresceva e non avendo la forza ormonale per arrivare all'ovulazione si è arrenato formando una piccola cisti. TUTTE quelle piccole cisti sono mesi in cui lei NON ha ovulato Ha un problema ormonale e deve fare uno screening ormonale perche questa situazione se persiste nel tempo potrebbe compromettere la sua fertilità A sua disposizione