Salve, nel corso degli anni, adesso ne ho 53, ho fatto di tutto per contrastare la parodontite, ma c

6 risposte
Salve, nel corso degli anni, adesso ne ho 53, ho fatto di tutto per contrastare la parodontite, ma credo di aver perso la battaglia. Due anni fa, ho dovuto estrarre 4 denti anteriori dell'arcata inferiore che il dentista ha sostituito con un ponte ancorato sui 2 canini, ma da qualche mese gli incisivi superiori si muovono, come un'altra ponte di 3 elementi sempre dell'arcata superiore, fatto 5 anni fa. Vorrei fare un'overdenture con attacchi HD, invece che la classica protesi fissa su impianti, poichè mi ha detto il mio dentista che è preferibile la prima, data la situazione parodontale, grazie
se perdiamo tutti i denti non possiamo avere più la periodontite in quanto il parodonto non c'è più ....il problema è se abbiamo un supporto osseo sufficiente. Ovviamente overdenture o protesi fissa su impianti sono due cose diametralmente opposte e a 53 anni rifletterei bene.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La domanda qual'è? vuole un consulto ed un parere ulteriore a quello del suo dentista? Se vuole sono a disposizione a milano.
Più che''vorrei fare'' direi: vediamo quale sia la soluzione migliore per la sua bocca. Ovviamente va visitato e va vista una ortopanoramica.
Purtroppo necessaria una lastra per vedere la sua situazione e trovare la soluzione più corretta.Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Buongiorno, servono le radiografie e una visita per poter capire bene la sua situazione.
Un'overdenture su impianti è indicata quando non esiste la disponibilità di una quota ossea ossea sufficiente per installare un impianto in corrispondenza di ogni singola sede dentale per realizzare un manufatto protesico fisso, oppure per contenere i costi: può bastare anche solo un impianto per stabilizzare un'overdenture a carico di una singola sella edentula. Naturalmente per un primo parere è indispensabile analizzare almeno una rx opt (per i casi più estesi può essere necessaria anche una indagine TC cone beam, esame tac di secondo livello, unico in grado di fornire una visione tridimensionale della zona da trattare).

Esperti

Angelo De Fazio

Angelo De Fazio

Dentista, Medico estetico, Ortodontista

Casalnuovo di Napoli

Prenota ora
Carlo Tanchis

Carlo Tanchis

Chirurgo, Dentista

Cagliari

Prenota ora
Elio Giofrè

Elio Giofrè

Chirurgo maxillo facciale

Rocca di Neto

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 289 domande su impianto di protesi dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.