Salve, nel corso degli anni, adesso ne ho 53, ho fatto di tutto per contrastare la parodontite, ma c

6 risposte
Salve, nel corso degli anni, adesso ne ho 53, ho fatto di tutto per contrastare la parodontite, ma credo di aver perso la battaglia. Due anni fa, ho dovuto estrarre 4 denti anteriori dell'arcata inferiore che il dentista ha sostituito con un ponte ancorato sui 2 canini, ma da qualche mese gli incisivi superiori si muovono, come un'altra ponte di 3 elementi sempre dell'arcata superiore, fatto 5 anni fa. Vorrei fare un'overdenture con attacchi HD, invece che la classica protesi fissa su impianti, poichè mi ha detto il mio dentista che è preferibile la prima, data la situazione parodontale, grazie
se perdiamo tutti i denti non possiamo avere più la periodontite in quanto il parodonto non c'è più ....il problema è se abbiamo un supporto osseo sufficiente. Ovviamente overdenture o protesi fissa su impianti sono due cose diametralmente opposte e a 53 anni rifletterei bene.

La domanda qual'è? vuole un consulto ed un parere ulteriore a quello del suo dentista? Se vuole sono a disposizione a milano.
Più che''vorrei fare'' direi: vediamo quale sia la soluzione migliore per la sua bocca. Ovviamente va visitato e va vista una ortopanoramica.
Purtroppo necessaria una lastra per vedere la sua situazione e trovare la soluzione più corretta.Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Buongiorno, servono le radiografie e una visita per poter capire bene la sua situazione.
Un'overdenture su impianti è indicata quando non esiste la disponibilità di una quota ossea ossea sufficiente per installare un impianto in corrispondenza di ogni singola sede dentale per realizzare un manufatto protesico fisso, oppure per contenere i costi: può bastare anche solo un impianto per stabilizzare un'overdenture a carico di una singola sella edentula. Naturalmente per un primo parere è indispensabile analizzare almeno una rx opt (per i casi più estesi può essere necessaria anche una indagine TC cone beam, esame tac di secondo livello, unico in grado di fornire una visione tridimensionale della zona da trattare).