Salve, nel 2012 ho fatto i miei ultimi raggi al ginocchio destro con referto "frantumazione della sp

1 risposte
Salve, nel 2012 ho fatto i miei ultimi raggi al ginocchio destro con referto "frantumazione della spina tibiale anteriore da esiti di apofisite tibiale". All'epoca avevo 14-15 anni e il mio medico mi consiglió di non operare se il dolore era sopportabile. Questo referto è stato preceduto da altri due, il primo all'età di 9 anni quando durante un allenamento di pallavolo sbattei il ginocchio a terra con tutta la ginocchiera. Il primo referto indicava solo segni di apofisite tibiale. Praticavo pallavolo ma proprio per questa condizione che andava sempre più peggiorando e mi rendeva difficile gli allenamenti ho dovuto lasciare. Ho sempre avuto qualche dolore ogni tanto, senso di pesantezza o corpo estraneo, soprattutto durante i cambi meteorologici. Da ieri sera senza alcun apparente motivo ho iniziato a provare questa pesantezza improvvisa al ginocchio, camminare, poggiare tutto il peso mi era quasi impossibile. Non tanto per il dolore ma per la stabilità. Sembrava davvero cedere. Sono andata a dormire pensando fosse il solito dolore passeggero ma stamattina sono ancora qui nella stessa situazione. Può essere una condizione dovuta alla diagnosi avuta tanto tempo fa? Se non curata può peggiorare? Ho cominciato a prendere lezioni di danze caraibiche una volta a settimana per 3 ore. Sicuramente il carico è maggiore però...
Vi ringrazio.
Gentile paziente, per poter rispondere con precisione alla sua domanda è utile un approfondimento diagnostico e l'esecuzione di test clinici per valutare la stabilità del suo ginocchio ed escludere interessamento delle fibrocartilagini meniscali. I movimenti e i cambi di direzione laterali non sono ideali, anche se per poco tempo.
Restando a disposizione, le porgo
Cordiali saluti,
Dr. L. Fresta

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.