Salve, negli ultimi mesi ho sofferto di un forte dolore alle ginocchia, e dopo diverse visite è usci

1 risposte
Salve, negli ultimi mesi ho sofferto di un forte dolore alle ginocchia, e dopo diverse visite è uscito che il problema è un infiammazione del corpo di Hoffo, dovuta sua volta da rotule alto poste. Purtroppo mi toccherà aspettare ancora un mese per fare una nuova visita con l’ortopedico, e il mio medico di base non ha disponibilità fino a settimana prossima, e il dolore continua a peggiorare. Che consiglio potete darmi? Io poi sono una atleta mi piace l’allenamento di forza con sovraccarichi, e sono pure un allenatore di pallavolo, da quello che ho capito posso solo sognarmi di poter saltare come una volta, ma un giorno l’allenamento con sovraccarichi potrò riprenderlo ?

Poi ho un’altra curiosità, è normale che il dolore si fosse terribilmente amplificato durante il periodo di ciclo? Può esistere qualche correlazione?

Grazie per l’attenzione
Buongiorno! Con i limiti di un consulto online, mi sento di sottolineare che bisognerebbe valutare di che grado di rotula alta parliamo, bisognerebbe visualizzare le radiografia e risonanza, e valutarla clinicamente. Vi sono vari gradi di patologia, alcuni risolvibili con terapie mediche, accorgimenti vari, tutori, etc...altri gradi più gravi che addirittura potrebbero richiedere un intervento chirurgico...per cui onestamente non mi sento di poterle dare delle risposte specifiche sul suo futuro come sportiva. Per quanto riguarda il ciclo, non sono a conoscenza di alcuna correlazione diretta...tuttavia risulta possibile un'influenza ormonale sul dolore e infiammazione, e sulla contrattura mio-fasciale e situazione posturale...
Consiglio di utilizzare temporaneamente degli antinfiammatori orali ed in forma topica, e magari un tutore che stabilizzi la rotula...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.