Salve. Negli ultimi mesi ho avuto e curato prima una ragade anale, poi un emorroide trombizzata insi
3
risposte
Salve. Negli ultimi mesi ho avuto e curato prima una ragade anale, poi un emorroide trombizzata insieme ad una congestione delle emorroidi interne di II grado. Dopo l'ultima visita il Dottore mi ha rassicurato che va tutto molto meglio, non c'è presenza di ragade e la trombosi è in fase di risoluzione. Mi ha indicato la presenza di alcune "pliche ipertrofiche" che se non erro dovrebbero essere le famose marische. Il proctologo non si è soffermato a riguardo di quest'ultime e quindi suppongo che la situazione non sia degna di nota. Volevo però chiedere se queste marische possono prima o poi creare dei problemi, o se sono semplicemente "estetiche" e che quindi con le dovute attenzioni di igiene ecc possano essere "tenute li" senza troppi problemi. Grazie mille
Nella maggior parte dei casi non danno problematiche e qualora le dessero, si tratterebbe si problematiche "estetiche" se così vogliamo chiamarle. Nel caso fossero di grandi dimensioni potrebbero dare invece, problematiche durante la defecazione e quindi potrebbe essere utile un trattamento specifico. Segua le indicazioni del collega proctologo e faccia annuali controlli.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
Se non sono di grosse dimensioni e non le creano fastidi, non c’è bisogno di intervenire. Cordialmente
Se non sono di grosse dimensioni e non le creano fastidi, non c’è bisogno di intervenire. Cordialmente
Buongiorno, non vi sono indicazioni all'asportazione delle marische perianali se esse non causano sintomi o problemi.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.