Salve, negli ultimi giorni si è accentuato il mio bruxismo notturno al punto tale da farmi scheggiar

6 risposte
Salve, negli ultimi giorni si è accentuato il mio bruxismo notturno al punto tale da farmi scheggiare leggermente un molare, fortunatamente il danno non è grave; tuttavia, vista la situazione attuale, non posso andare dal dentista per farmi fare un bite su misura. Pertanto, se possibile, sapete indicarmi un bite che userò in via temporanea, fin quando non avrò la possibilità di recarmi presso il mio dentista? Vorrei evitare di andare incontro a danni gravi
Buonasera , Rintego che proporLe I bite che si acquistano in farmacia siano improponibili . Troppo grossi e fastidiosi. La sua cura rientra tra quelle indifferibili. Chieda di essere visitata dal suo dentista .

Buona serata

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si rechi da un dentista. Telefoni finché non trova chi la prende in carico.
I bite temporanei ( in farmacia ) non vanno bene... cerchi di essere ricevuto da un dentista, questa è un'urgenza.
I casi definiti "urgenti" sono specificati in maniera certosina nelle indicazioni del ministero della salute, la scheggiatura non grave di un molare o un bite non sono tra queste, non sobilliamo i pazienti a chiedere prestazioni non urgenti rischiando di compromettere la propria salute e quella degli altri.
La sua situazione non penso che si possa ritenere urgente. Inoltre i laboratori che producono il bite sono momentaneamente chiusi. Io le consiglierei di temporeggiare o se assolutamente non resiste di comprare un bite temporaneo morbido in farmacia. Per lo meno non le permette di rovinarsi ulteriormente i denti e non appena possibile vada da un dentista per un bite definitivo.
Prima di mettere il bite andrebbe studiata la causa del suo bruxare oggi assistono ausili molto validi per aiutare a capire e risolvere il problema

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.