Salve, mio padre ha avuto un ictus ischemico maggio scorso che ha colpito il lato sinistro del corpo
1
risposte
Salve, mio padre ha avuto un ictus ischemico maggio scorso che ha colpito il lato sinistro del corpo, fortunatamente dopo qualche mese è riuscito a recuperare l’uso di tutti gli arti anche se non con la facilità di prima, cosa strana però, da un mesetto gli si è “bloccata” la spalla, nel senso che non riesce a muoverla dal dolore, e la mano è sempre molto gonfia e di conseguenza impossibilitata al movimento. Ora faremo eco alla spalla, ma post ictus potrebbe essere la sindrome spalla-mano?
E qualora non fosse questo, cosa potrebbe essere e come fare quanto meno per evitargli questo dolore atroce?
Grazie mille di vero cuore a chiunque mi risponderà.
E qualora non fosse questo, cosa potrebbe essere e come fare quanto meno per evitargli questo dolore atroce?
Grazie mille di vero cuore a chiunque mi risponderà.
Buongiorno. Se il problema è principalmente legato al dolore, in prima ipotesi escluderei disturbi di origine osteo-muscolare. Quindi va benissimo l'eco che avete in programma, eventualmente da completare con RX spalla e valutazione fisiatrica o ortopedica in base agli esiti. In caso di dubbi tornate dal neurologo. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.