Salve .. mio nonno ieri ha avuto un ischemia ..da allora e molto confuso l'unica cosa che ricorda è
3
risposte
Salve .. mio nonno ieri ha avuto un ischemia ..da allora e molto confuso l'unica cosa che ricorda è quando lui anni fa giocava a carte con i suoi amici.. dice frasi senza senso !! Perché l'unico ricordo che ha sono le carte da gioco ???
Bisogna farlo vedere alla svelta da un medico
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Suo nonno ha avuto appunto una ischemia cerebrale, il che significa che una o più zone del cervello sono rimaste a corto di apporto di sangue e quindi di ossigeno. In questa condizione, che può avere molte cause, si può verificare una amnesia che spesso non è completa. Il tipo di amnesia dipende dalle zone cerebrali ischemiche colpite. Quello che importa sarà l'evoluzione di queste lesioni che dipende da tante cause ed anche dall'età avanzata.
Suo nonno ha avuto una ischemia cerebrale che ha coinvolto alcune zone del cervello chené hanno purtroppo compromesso la memoria ed altre funzioni cerebrale. Probabilmente é stata colpita la memoria a breve termine. Ricorda le cose passate ma non quelle recenti. É possibile comunque un recupero in genere parziale delle funzioni cerebrali compromesse
Esperti
Domande correlate
- Buonasera mio zio di 94 anni oggi ha avuto un emorragia celebrale (ictus), prendeva cardioaspirina e ipertensivi, ha perso le funzioni motorie a destra e non parla più., respira con affanno, il giorno precedente era autonomo in tutto. Che possibilità ci possono essere?
- buongiorno mio padre 86 anni ha fatto emorragia cerebrale 8 cm martedì 21 febbraio, attualmente è in ospedale con la parte dx del corpo paralizzata e non parla .. capisce tutto però e mi dicono che l'emorragia si è stabilizzata .. è possibile una guarigione con la fisioterapia e l'acquisto della parola?…
- Salve, mia nonna di 90 anni soffre di piccole ischemie ma tutte risolte infatti fino ad una settimana fa camminava e parlava come se niente fosse. Giovedì scorso è stata ricoverata con un urgenza per una grave emorragia interna della aorta. È stato rifiutata l’operazione per non farla vivere miseramente.…
- donna con frequenti ischemie,chiedo se posso trovare medico specializzato (possbiilmente in vigevano pv) in materia che possa seguirla per migliorae la sua situazione attualmente critica
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 5 domande su Ischemia cerebrale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.