Salve, mio nonno di 94 anni in questa ultima settimana ha i valori della minima della pressione tra
3
risposte
Salve, mio nonno di 94 anni in questa ultima settimana ha i valori della minima della pressione tra 50-60, un giorno anche meno di 50. Prende lasix due volte al giorno perché ha le gambe e i piedi molto gonfi. Come si potrebbe però risolvere il problema dell'ipotensione? Grazie in anticipo!!
Bisognetebbe sapere se ha i piedi gonfi perché è cardiopatico e quindi prende il lasix per quella rqgione oppure se ha le gambe gonfie perché sta seduto tutto il giorno e quindi il lasix sarebbe meno giustificato e potrebbe ridurlo. Se è cardiopatico bisogmerebbe sentire il. Collega cardiologo per competenza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Valori della pressione minima bassa potrebbero essere secondari al fatto che suo nonno è cronicamente ipoteso. In assenza di una sintomatologia clinica ben precisa non mi preoccuperei. Le gambe gonfie potrebbero essere secondarie ad una patologia cardiaca, ad una ridotta mobilizzazione. Ritengo che sia necessario una valutazione da parte del suo medico curante che potrà indicarle lo specialista più idoneo per il nonno
togliete il lasix e date un linfagogo dal momento che l'edema potrebbe avere una componente linfatica
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.