Salve. Mio marito ha dolore acuto da mal di dent da ieri. Sta prendendo a intervalli di 12 ore la ro

5 risposte
Salve. Mio marito ha dolore acuto da mal di dent da ieri. Sta prendendo a intervalli di 12 ore la rovamicina e il sinflex.ma gli è entrata la febbre a 39 e per abbassarla gli ho dato la Tachipirina. Tra tre ore gli tocca il sinflex . Gli altri farmaci l ha già assunti. Il dolore è lacerante appena finisce l'intervallo. Che faccio?
Più che rovamicina prenderei Augmentin 1g, 2 volte al giorno a stomaco vuoto per 6 giorni. prenderei anche del Brufen 600mg 2 o 3 volte al giorno a stomaco pieno (max 4), al posto di synflex e Tachipirina. Senta però il suo medico o il suo dentista per la prescrizione del tutto. AS

Sono d'accordo con il dr. Scoccia, aggiungo però che deve assolutamente farsi visitare con urgenza!
Ha cominciato con la rovamicina e una terapia antibiotica non si cambia , la prenda ogni otto ore invece che ogni 12, come antipiretico la tachipirina va bene anche in associazione col sinflex per il dolore , può solo aspettare che l'infezione diminuisca e con lei il dolore.
Augmentin 1mg mattina e sera per 6 giorni
Brufen 600mg al bisogno
Come si abbassa la febbre subito una visita dal dentista urgente
Visita dal dentista prima possibile..Augmentin 1cps ogni 12 ore per giorni 5...brufen o sinflex al bisogno