Salve mio marito ha avuto la cistite con febbre alta e bruciore alla minzione ,andava spesso in bagn
3
risposte
Salve mio marito ha avuto la cistite con febbre alta e bruciore alla minzione ,andava spesso in bagno, curato con antibiotici sta meglio, ma a distanza di 10giorni ancora va in bagno più del solito , come mai?
Difficile che in un uomo ci sia una cistite pura... il più delle volte è una prostatite con riflessi verso la vescica. Come spesso sottolineiamo nei casi di fasi acute, una volta che il trattamento per la fase acuta è doveroso, ma poi è altrettanto doveroso che un buon andrologo svolga le necessarie valutazioni genitali e generali per inquadrare adeguatamente la situazione e attivare l'utile percorso terapeutico di riequilibrio... tacitare solo i sintomi non serve a nulla e lascia aperta la porta o al prossimo episodio acuto o alla cronicizzazione o ad evoluzioni poco felici.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve
Il consiglio è di continuare con della terapia specifica, potrebbe essersi ridotto lo stato infettivo ma persistere lo stato infiammatorio che rappresenta la causa di tale sintomatologia.
Distinti saluti
Il consiglio è di continuare con della terapia specifica, potrebbe essersi ridotto lo stato infettivo ma persistere lo stato infiammatorio che rappresenta la causa di tale sintomatologia.
Distinti saluti
Carssima, spesso i disturbi urinari conseguenti ad una cistoprostatite come sembra abbia avuto suo marito possono avere una "coda" sintomatologica per settimane. io le consiglierei una prima valutazione ad un mese dalla fine della terapia per un inquadramento clinico.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.