Salve, mio marito assume rabestrom 25 da qualche mese per una relazione extraconiugale. Nella giorna

3 risposte
Salve, mio marito assume rabestrom 25 da qualche mese per una relazione extraconiugale. Nella giornata di ieri ne ha fatto uso anche con me. Tutto bene tranne a mio avviso una ansimare molto prolungato durante l'atto ed al termine. Dopo circa 6 ore il suo aspetto non era dei migliori. Occhi rossi e cerchiati, stanchezza. Questa mattina si sentiva molto stanco e nel pomeriggio lho visto anche ansioso ancora stanco tanto da doversi sdraiare a letto con luce spenta. Sono molto preoccupata. Ha 60 anni e assume tiche 75 per hashimoto e un collirio Timogel. Non ha effettuato esami del cuore ma in pochi mesi è dimagrito di circa 5 kg. Preoccupata attendo un vostro parere.
fa bene ad essere preoccupata e suo marito farebbe meglio a non assumere il farmaco (ma anche quelli simili) e dovrebbe rivolgersi ad un ottimo andrologo che analizzi a fondo la situazione genitale e complessiva (tiroidea, cardiovascolare, metabolico-ossidativa, nutrizionale e di stile di vita). Solo sulla base di una adeguata, contestuale e completa valutazione come detto si potrà decidere nel merito relativo al se e come agire.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno signora. Anzitutto andrebbe capito chi ha prescritto questo prodotto per l'erezione. L'utilizzo di questa classe di farmaci è in genere piuttosto sicura ma occorre sempre valutare preliminarmente le condizioni generali di chi dovrebbe assumerla e l'eventuale utilizzo di altri farmaci in particolare per patologie cardiovascolari o metaboliche. La comparsa di sintomi come quelli descritti non è molto favorevole. Suggerisco immediata sospensione del prodotto e valutazione specialistica.
Buongiorno signora. Questa classe di farmaci, sebbene particolarmente selettivi per la vascolarizzazione legata all'erezione, hanno tuttavia un'effetto anche sugli altri distretti vascolari (in particolare il sildenafil, principio attivo del Rabestrom) potendo portare varie cause sistemiche fra cui l'ipotensione. Tuttavia sarebbe necessario in inquadramento andrologico più completo attraverso una visita ambulatoriale. Nel frattempo è sicuramente ragionevole sospendere l'assunzione del farmaco.

Esperti

Denise Cassibba

Denise Cassibba

Psicologo, Sessuologo

Roma

Alessandra Gervasi

Alessandra Gervasi

Psicologo, Sessuologo, Terapeuta

Padova

Federico Ciccarelli

Federico Ciccarelli

Psicologo, Sessuologo

Montefiascone

Andrea Ronconi

Andrea Ronconi

Sessuologo, Psicoterapeuta, Psicologo

Bergamo

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.