Salve mio marito a febbraio ha messo una circolare in zirconio da 3.5 a 4.5 arcata inferiore ,ora ha

5 risposte
Salve mio marito a febbraio ha messo una circolare in zirconio da 3.5 a 4.5 arcata inferiore ,ora ha dolore su uno dei due denti che sono sotto è sensibile anche al freddo/caldo Ora il dott ha chiesto una nuova panoramica xché presume un infiltrazionione ma anche volendo non posso fare 1000km visto che ormai risiedo in Valtellina. Ora la mia domanda è nel caso per devitalizzare il dente (cosa che secondo me doveva essere fatta prima) la circolare si deve tagliare o togliere? Dovrei buttare 4.500 euro o cosa si può fare .grazie
Se il dente va devitalizzato, sarebbe opportuno sfilare la protesi. Le anticipo però che, a meno che non sia stato utilizzato un cemento provvisorio, tale operazione potrebbe essere molto difficoltosa o impossibile, con il rischio di creare danni alla struttura stessa. In tal caso si potrebbe creare un passaggio attraverso la protesi e poi ricostruire tutto, per evitarne il rifacimento.

La soluzione non è semplice, se la protesi viene via (ne dubito) si devitalizzazione e il problema e risolto(in questo caso controllerei tutti gli altri denti) ,non si può insistere troppo con l estrattore a causa della fragilità del materiale e nel caso si voglia optare per l accesso coronale (bucare la corona interessata) in ogni caso la struttura verrebbe danneggiata.Le anticipo che qualunque collega dovesse accettare di eseguire il lavoro le farà firmare una liberatoria in cui lei si assume la responsabilità degli eventuali danni alla protesi.
Salve. per dirle qualcosa di concreto devo necessariamente visitarlo. Ma sono sicuro troveremo una soluzione. Sono a disposizione a Milano. AS
Signora cara ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito..ci spieghi un pochino meglio la situazione di suo marito e le daremo le indicazioni più corrette con molto piacere.
Si potrebbe tentare di fare la cura canalare forando la corona, ma il rischio che si fratturi è alto. Purtroppo si doveva devitalizzare prima di fare una protesi circolare!!!