Salve, mio fratello ha dei problemi alla pianta del piede da tre anni, gli provoca dolore da lui des

2 risposte
Salve, mio fratello ha dei problemi alla pianta del piede da tre anni, gli provoca dolore da lui descritto come delle “scosse” ormai il dolore si sta irradiando da piede alla schiena a prescindere dal sforzo o riposo, gli antinfiammatori non hanno effetto sul dolore. Una tac ha rilevato un discreto impegno reattivo a carattere infiammatorio al livello dello spazio intercapitometatarsale tra III-IV raggio con segni di evoluzione fibrosa dell’impegno descritto, ed evidenza di formazione “tear-like” che determina sollevamento intercapitometatarsale (III SPAZIO :d max complessiva mm 10x4 mm) compatibile con neuroma di Morton.
Tutti i medici dicono che potrebbe essere la postura ma sia il plantare che gli esercizi non hanno dato risultato!!
I sintomi del Neuroma di Morton si presentano in carico e diminuiscono a riposo. Se è presente qualche problema alla schiena possono tutt'al più essere dovuti ad atteggiamenti posturali per evitare il dolore durante la deambulazione, ma non possono essere causati da un eventuale Neuroma di Morton. Se la diagnosi è esatta e se la terapia plantare e fisioterapica non ha risolto il problema, le consiglio di consultare un ortopedico per valutare infiltrazioni di cortisone o, nel peggiore dei casi, l'intervento chirurgico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Consiglio intervento chirurgico. La situazione probabile sia già grave da quello che leggo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.