Salve. Mio figlio trentunenne soffre di depressione da un ventennio circa con tanti alti e bassi. Ha
2
risposte
Salve. Mio figlio trentunenne soffre di depressione da un ventennio circa con tanti alti e bassi. Ha provato varie terapie e terapeuti senza risultati soddisfacenti e, attualmente, non riesce a pensare che al suicidio. Ha paura di intraprendere un nuovo percorso terapeutico in quanto il continuo dispendio di energie sia psichiche che economiche lo ha spossato e, in questa fase così acuta, non so come aiutarlo. Vorrei un consiglio su come scegliere un professionista che possa aiutarlo sul serio perchè potrebbe essere l'ultima possibilità che la malattia ci offra. Grazie.
La depressione è una condizione medica serissima che necessita, soprattutto nei casi più gravi di trattamento farmacologico insieme a psicoterapia. Mi pare di capire che suo figlio ne soffra dall'infanzia. Avete considerato con il NPI le diagnosi differenziali?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Suo figlio sembra soffrire di una di quelle forme di depressioni cosiddette “resistenti”. Andrebbe fatta una rivalutazione di tutte le terapie farmacologiche che fin qui effettuato, andrebbe anche considerata l’associazione di una psicoterapia e non andrebbe esclusa l’eventualità di un periodo di ricovero in una struttura specializzata.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.