Salve , mio figlio sta facendo immumoterapia già da 2 mesi e la durata sarà di 1 anno con nivolumab
1
risposte
Salve , mio figlio sta facendo immumoterapia già da 2 mesi e la durata sarà di 1 anno con nivolumab per linfoma di hodgkin, a causa della.biopsia ha riportato una neuropatia al plesso brachiale e toracico. Il neurologo oltre a tanta fisioterapia ha prescritto adesso , visto il.problema, luso del cortisone ovvero varcodes. E vitamina.b12 . Ma leggevo su internet che l'uso del cortisone è sconsigliato, è cosi? Potrebbe influenzare negativamente la terapia? Grazie aspetto cin ansia un parere
Salve, il cortisone in corso di immunoterapia è sconsigliato oltre certe dosi in corso di immunoterapia, perchè può spegnere l'attivazione della risposta immune. Solitamente non si consigliano più di 5-10 mg di prednisone in corso di terapia. Il desametasone (Varcodes) alla dose di 2 mg supera la dose di 10 mg di prednisone in equivalenza. Rivedrei quindi l'opportunità di usare il Varcodes con il suo ematologo di riferimento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.