Salve, mio figlio nato a gennaio 2019 , cresce in altezza secondo il 3 percentile. I primi mesi la c
1
risposte
Salve, mio figlio nato a gennaio 2019 , cresce in altezza secondo il 3 percentile. I primi mesi la crescita era intorno al 50% , successivamente è diminuita e si è mantenuta costante sul 3 percentile . Il bambino sta bene , si vede ( il peso è normale ) ma io sono preoccupata . La pediatra ci ha fatto eseguire la radiografia del polso sinistro e non risultano ritardi . A 2 anni e mezzo è alto solo 85 cm . Io sono la mamma e sono alta 152 cm ma mio marito è alto 180 cm ( suo fratello e suo padre 185 cm) . Nella mia famiglia io sono la più piccolina , mio padre è 170 , mia madre 160 cm . So che probabilmente sono la causa di questo ma come posso approfondire ? Basta la radiografia del polso per escludere altre cause ? Ha possibilità di crescere in futuro considerando che il papà e il fratello fa piccoli erano i più bassi di tutti e poi sono cresciuti di colpo, durante la pubertà ?
La crescita è qualcosa di dinamico che va seguito nel tempo. Per dare giudizi si deve costruire una curva di crescita che consenta una adeguata valutazione .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.