Salve , mio figlio ha preso abilify da quando aveva 11 anni.

2 risposte
Salve , mio figlio ha preso abilify da quando aveva 11. Dato che avanzando con l' età ogni tanto dimenticava di prenderlo oppure era troppo fuori orario, il medico ha pensato di migliorarli la vita facendo una fiala al mese. Sta di fatto che da quando assume la fiala dorme sempre molto mancia molto poco ed è dimagrito tantissimo, anche cmq ha po' il vizio di fumare solo ( sigarette) .Ha la passione per la musica nello specifico suona la batteria da quando era ancora molto piccolo 2 / 3 anni, era molto contento dinamico aveva tanti interessi , da vari anni è apatico sempre stanco dorme troppo si sveglia tardi mangia poco o niente se nn ci fossi io a spingerlo a nutrirsi, ora è un ragazzo adulto ..ha 28 anni segue sempre la sua musica, vorrebbe fare tante altre cose ma nn riesce è limitato proprio da questa situazione, è rammaricato per he lui nn ha schizofrenia , gli diagnosticarono quando era piccolo, disturbo cognitivo e ritardo lieve, ma io e mio marito e mia figlia nn ci crediamo. Mio figlio ha una cultura musicale a 360 gradi , vorrebbe tanto diplomarsi al conservatorio, ma nn riesce a concentrarsi come prima ecc noi pensiamo ci sia altro , nn questo, vorrei farlo visitare da altri specialisti in un' altra città . Datemi un consiglio. Che ne pensate? Grazie mille
Salve,

Racconta una storia di malattia di tanti anni, è molto difficile darle una risposta. Sicuramente lo specialista che segue suo figlio saprà spiegarle meglio cosa succede, ed in caso modificherà la terapia se necessario. Non c'è bisogno di recarsi in un'altra città, i controlli regolari di cui avrebbe bisogno renderebbero seguirlo adeguatamente troppo difficoltoso.

Una buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Essendo il ragazzo curato con questo psicofarmaco da molti anni, la situazione è delicata, ma penso che faccia bene a richiedere altri pareri perché la QUALITA' DELLA VITA a 360 gradi deve essere obiettivo fondamentale della cura!
Saluti

Esperti

Nicoletta Signorelli

Nicoletta Signorelli

Psicologo

Bergamo

Eugenia Lo Presti

Eugenia Lo Presti

Psicologo clinico, Psicologo

Palermo

Alessandra Carloni

Alessandra Carloni

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Napoli

Nadia Pellegrini

Nadia Pellegrini

Psichiatra, Psicoterapeuta

Castiglione delle Stiviere

Stefano Silvestri

Stefano Silvestri

Psichiatra

Livorno

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 47 domande su Psicosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.