Salve, mio figlio ha compiuto 6 anni a giugno e dopo la visita dall'ortodontista mi hanno detto che
5
risposte
Salve, mio figlio ha compiuto 6 anni a giugno e dopo la visita dall'ortodontista mi hanno detto che deve mettere l'apparecchio perchè ha il morso inverso e facendo la panoramica ha visto che i denti definitivi sotto i molari sono storti e vorrebbe togliere i denti da latte per mettere qualcosa per farli crescere dritti. Secondo voi va bene togliere adesso quei denti visto che cadono a 10 anni? Mi ha detto poi di nn aspettarsi che ricrescano subito.Dai 5 anni e mezzo ad ora ha già perso gli incisivi inferiori e superiore più gli incisivi laterali...tutti ricresciuti tranne un incisivo laterale. L'apparecchio lo metterò a breve ma sono titubante sul togliere i denti...cosa mi consigliate? Grazie arrivederci
Come si fa a ''consigliare'' senza vedere nè il bambino ne una Rx ortopanoramica? Se vuole faccio visite e prev. gratuiti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Capisco le sue perplessità, ma un parere (non avendo una sfera di cristallo come i maghi) richiederebbe una visita del bambino una radiografia panoramica delle arcate e dopo le dovute valutazioni una teleradiografia latero laterale. Si affidi ad un professionista per un consulto, ponderato.
non è consigliabile per un medico dare pareri solo sulla base di una descrizione piuttosto sarebbe consigliabile, qualora volesse un secondo parere, fare una visita. il costo è gratuito.
purtroppo sulla base di queste poche informazioni nessuno può formulare un parere comunque...è necessaria la visita e le radiografie.
Come hanno gia’ detto i colleghi, va visitato il bambino, non escludo che sia necessario fare estrazioni seriate ma vanno programmate vedendo prima paziente e lastre, buona sera Silvia Ferrari
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.