Salve, mio figlio ha 4 anni e mezzo. E da quando ha aveva 1 mese che soffre sempre di bronchiti, lar
3
risposte
Salve, mio figlio ha 4 anni e mezzo. E da quando ha aveva 1 mese che soffre sempre di bronchiti, laringite e faringite. È stato ricoverato 2 volte per broncopolmonite. All'inizio gli viene una tosse stizzosa che dura per 24/48 ore e tossisce di continuo in media ogni 15 secondi senza febbre. Ho fatto varie visite anche dallo Pneumologo, ha fatto le prove allergiche sia quelle al braccio e sia quelle del sangue. È risultato liievemente intollerante ad alcuni cibi e li ho eliminati dalla sua alimentazione. Ha fatto da quando aveva 1 anno cure per stimolare gli anticorpi. Ma non servono a nulla. In media ogni 25 giorni inizia a stare male. Sono stata da vari specialisti. La terapia che mi hanno dato i vari pediatri sono l antibiotico, i puff con ventolin e clenil, il seki sciroppo, la bentalan al bisogno, una volta mi hanno prescritto anche le supposte hederix plan, il broncovaleas. Ma sembra che ormai non gli fa più effetto nulla. Alcuni pediatri mi dicono che si risolvera il tutto quando compirà 6 anni, altri che soffre di asma. Non so più cosa fare per aiutarlo, cosa mi consigliate di fare? Grazie
Buongiorno , con le terapie omeopatiche prescritte da un pediatra esperto , vedrebbe suo figlio migliorare repentinamente .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
signora buongiorno. la prima cosa da capire se suo figlio è esposto a fattori inquinanti : zona dove vive molto trafficata, esposizione a fumo passivo, presenza di muffa ed umidità nell'ambiente in cui vive? un altra cosa da capire se è un bambino nato a termine di gravidanza o un prematuro perché anche questo influisce molto sulla risposta bronchiale. un alta cosa da comprendere è se nonostante queste riacutizzazioni poi sta bene o ha interessamento di altri apparati ed organi. quindi come vede ci sono vari punti da affrontare. io le consiglio un centro specialistico pediatrico che abbia competenze nella cura di queste forme cronicizzate
salve farei una spirometria e test di broncodilatazione per confermare o escludere l'asma
Esperti
Domande correlate
- Buona sera dottore, la mia figlia ha 10 anni dal novembre- marzo si amala spesso, mal di gola e puoi inizia la tosse con catarro di notte ha un respiro affannato, il dottore ci consiglia aerosol. Parere mio è una bronchite cronica in periodo estivo non ha nulla. Non so come puo guarire ? Scusate se ho…
- Salve,il mio bambino di 16 mesi ha una tosse grassa e asmatica,più raffreddore con muco giallo...il pediatra dopo tre giorni di aerosol con clenil,mi ha prescritto Bentelan per 4 giorni,ma persiste ancora ... così mi ha assegnato di nuovo aerosol con fisiologica e 3 gocce di broncovales....io nn vedo…
- Salvo ho fatto la radiografia al torace a mio figlio di 8 anni che ha la tosse ormai da più di 20 giorni. All inizio curata con Bentelan poi 3 giorni di antibiotico e dopo facendo la radiografia si sospetta una bronchite acuta sub acuta. Sta prendendo adesso il ventolin 2 spruzzi col distanziatore mattina…
- Buonasera, mi è stata diagnosticata una sinusite mascellare per la quale il medico curante mi ha prescritto cefixoral, bentelan due volte al giorno e fluimucil una volta al giorno. Dopo il secondo giorno che ho cominciato questa cura mi sono svegliata che non riuscivo a respirare e mi si stringeva la…
- Buongiorno anni 65 e da 15 giorni che ho muco sia in gola che al naso faccio due volte al giorno aerosol da 15 giorni ma nn vedo nessun miglioramento anche dopo aver fatto rx torace e visita con sonda dall otorino nn vedo miglioramento sarebbe meglio prendere un antibiotico al posto di fare l aerosol…
- Il.medico mi ha prescritto Zitromax per 3 giorni a causa di una faringite acuta post influenza ed oggi ho assunto la prima capsula ma dopo 3/4 ore ho iniziato ad avere dolori addominali e diarrea Devo sospendere lo Zitromax? Lo.avevo assunto altre volte senza problemi . Grazie
- Buonasera. Mia figlia ha da un paio di giorni che ha febbre, ora non più. La pediatra visitandola ha riscontrato un faringite ma purtroppo le è rimasta una tosse catarrale. Sto dando il lenitux x 6 giorni ma continua ad avere questa tosse fastidiosa. Vorrei qualche altro parere medico. Cosa consigliate? Grazie…
- Salve a tutti, è da un paio di mesi che ho costantemente tosse e in più dei rumori nel torace, ho eseguito una radiografia e non c’è nulla di strano, dovrei approfondire la cosa o potrebbe essere normale?.
- Salve mia figlia 14 anni fa terapia x bronchite sta assumendo oltre antibiotico e aerosol anche flumucil effervescente stamattina la prima dose stasera ha delle eruzioni cutanee sulle gambe e cosce... può essere causato dal f;umucol ? Grazie in anticipo
- Buongiorno dottore, Mio figlio di 10 anni ha febbre alta e questo è il quinto giorno, un po di catarro, molta stanchezza e sangue da naso, di cui però già ne soffre spesso. È negativo ai tamponi nasali, però un po mi preoccupa qs continua febbre con picchi anche a 39 e la debolezza, potrebbe essere una…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 51 domande su bruciore
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.