Salve, mio figlio di.anni 15 ha un edema.osseo su due vertebre del tratto lombare. Sono passati 25 g
1
risposte
Salve, mio figlio di.anni 15 ha un edema.osseo su due vertebre del tratto lombare. Sono passati 25 giorni dal giorno in cui si è fatto male durante l'attività sportiva e ad oggi non riesce in nessun modo a stare seduto e anche in piedi dopo un po' sente dolore. Abbiano iniziato esercizi fisioterapici e nuoto da 10 giorni ma non vediamo nessun miglioramento. Prende antidolorifici e antinfiammatori ma.non fanno.niente nemmeno quelli. Siamo preoccupati. È stato visitato da un neurochirurgo molto stimato e viene seguito fda un fisioterapista altrettanto stimato e capace. Tuttavia non comprendiamo questa impossibilità a sedersi.neanche con cuscini ortopedici e non sappiamo che tempi ci vorranno per riuscirci. Si parla di 30/40 gioeni per il riassorbimento dell'edema ma essendo al.25^ giorno pensavamo che anche se un po dolorante potesse iniziare a sedersi. Nel 8frattempo sta perdendo scuola...ringrazio per chi vorrà darmi una visione. Saluti, Sandra

buongiorno, l'edema osseo su 2 vertebre post trauma non è cosa da poco. di fatto si tratta di una frattura dell'osso spugnoso. e come tale andrebbe trattata per i primi 2 mesi almeno. la fisioterapia la farei onestamente dopo 2 -3 mesi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti






Domande correlate
- Salve sono Gennaro è ho 24 anni, spiego brevemente la mia problematica, gioco a calcio da tanti anni ormai e da quando ne avevo 16 più o meno ho iniziato a sentire un bruciore nella zona /fascia lata/ medio/grande gluteo, si presenta sempre quando vado a sollecitare i glutei, inizia con un bruciore intenso…
- Tendinite improvvisa alla caviglia sinistra: per dolore acuto posso assumere dicloreum e Bentelan insieme? Il ghiaccio e la pomata Voltaren non hanno sortito alcun effetto
- Ho subito un intervento x frattura scomposta pluriframmentaria omeri sx...dopo 4 giorni dall' intervento presento un' edema al braccio ed alla mano...cosa fare?
- Salve, sono una ragazza di 34 anni e circa un anno fa è stata diagnosticata a mio fratello la sindrome di Brugada. Mi è stato consigliato quindi di fare dei controlli in quanto genetica.Ho fatto l'ecocolordoppler e messo l'holter,da questo è emerso solo che ho un lieve prolasso della valvola mitralica…
- Salve posso curare prostata infiammata con dicloreum in attesa di risposte grazie
- Buonasera ho un fastidio non dolore al lato destro sotto seno , ho eseguito vista gastroenterologa dal mio medico curante è da un neurologo , il quadro clinico risulta muto . Potete aiutarmi a capire?
- Buongiorno, sono mesi ormai che avverto un fastidioso dolore alle costole appena sotto il seno destro. Lo avverto quando compio determinati movimenti, ma non ho problemi nella respirazione ad esempio (non avverto dolore li quando respiro). Lo avverto dalla scorsa estate. Se pero' tocco con la mano…
- buongiorno,da circa un mese avevo un piccolo fastidio sotto la scapola dx che però nel spariva nel corso della giornata,essendo sportivo vado in bici da corsa e a camminare in montagna,nella discesa ho sentito un dolore lancinante e forte bruciore tra le scapole.Ora a distanza di 15 giorni,dopo aver…
- Buongiorno da 40 giorni che soffro di sciatica sinistra mi tira tutta la gamba e mi fa male il polpaccio tipo crampi specialmente quando mi alzo la mattina poi si sblocca ho fatto un mese per 15 a giorni alterni nicetile è feldene punture .e cinque giorni di deltacortene da 5 sospendevo due giorni riprendevoper…
- Terapia per la coccigodinia.....sono efficaci infiltrazioni di ac.jaluronico e ozonoterapia?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 599 domande su Dolore alla spalla
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.