Salve mio figlio di 5 anni a 4 carie lo portato dall dentista ma nn vuole saperne di collaborare. L

5 risposte
Salve mio figlio di 5 anni a 4 carie lo portato dall dentista ma nn vuole saperne di collaborare.
La mia domanda è questa: 4 carie possono essere un rischio per la sulute dei denti fissi? (ora li ha quelli da latte) e ce rischio di infezione?
Il rischio d'infezione esiste e non può essere trascurato ,certo, un bimbo di 5 anni dovrebbe essere in grado di comprendere l'importanza della terapia ma ,soprattutto la famiglia dovrebbe aver provveduto ad impartire una educazione adeguata a farlo collaborare . Esistono (in ospedale) strutture atte a trattare anche i piccoli pazienti non collaboranti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Lo porti in cliniche odontoiatriche specializzati per bambini. Potrà magari effettuare delle sedute in sedazione coscente ed trattare i denti. E' importante curarli altrimenti potrebbero esserci problemi di spazi per quelli definitivi. Va comunque tutto confermato dal dentista e ortodontica che lo segue o seguirà. AS
I denti da latte vanno curati comunque. Deve rivolgersi ad un dentista specializzato per i bambini ( si chiama pedodontista ). Con la sedazione cosciente potrebbe essere possibile curarlo.
Anche i denti da latte vanno curati oltre ad evitare infezioni e dolori, c'è il rischio di una scorretta eruzione dei definitivi.
Io ho spesso a che fare con piccoli pazienti, il trucco è in prima visita non fare nulla, metterli a loro agio, entrare in empatia e giocarci un po'. Poi è importante il ruolo dei genitori facendo capire che non sarà qualcosa di doloroso e che è importante che si sottopongano alle cure
Questa è una fase molto delicata è importante che potrebbe innescare la fobia del dentista per tutta la vita,quindi selezioni bene il professionista che dovrà curare suo figlio.
Buongiorno , i denti decidui ( da latte) devono essere curati in quanto anche se verranno sostituiti da quelli permanenti, subiscono il deterioramento della corona con interessamento del nervo con dolore che suo figlio subirà. Non curato il dente avrà un ascesso che poi andrà ad influire anche sul dente permanente che dovrà uscire , con la possibilità che lo stesso non esca più . La soluzione c’è, deve portare suo figlio dal dentista per farlo curare . Il medico capace ha le capacità per curare suo figlio se dovesse avere ulteriori problemi nel mio studio mi avvalgo anche dell’anestesista che con la sedazione cosciente per via orale indurrà uno stato dormiente a suo figlio così che io possa in casi complessi e problematici curare i bambini senza traumi.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.